• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

esame direttore tecnico e tour operator

mangy

Membro
Ciao a tutti, sono Mariangela,ho 25 anni e vivo in provincia di Taranto. sono laureata in lingue con curriculum in turismo. Ho cercato un pò sul web ma non ho trovato niente di utile...vorrei sapere come fare ad ottenere l'abilitazione per direttore tecnico e come diventare tour operator!? grazie!

Ciao Mariangela devi sentire e chiedere o vedere sui siti della tua provincia o regione a seconda di chi si occupa delle agenzie viaggi e chiedere a loro quando effettueranno gli esami ai quali potrai accedere con una domanda semplice di inizio attività di una agenzia o Tour che sarà vincolata al buon esito del tuo esame. Se vuoi un consiglio non accettare corsi di formazione che hanno il solo intento di prendere anche solo 1000/2000 eur e poi comunque non Garantirti NULLA se non frottole, perchè una volta che sarai iscritta agli esami che ad es da me in piemonte sono una volta ogni sei/otto mesi se va bene ti daranno le materia su cui prepararti e dovrai solo studiare come hai fatto a scuola ...e sperare in bene ! Saluti Luca

Grazie mille per le informazioni! hai proprio ragione quando parli di corsi di formazione o master che nn garantiscono nulla(parlo per esperienza personale!)ma ormai ci sono dentro! Cmq ho scoperto che nn è necessario fare l'esame nella propria regione, quindi appena uscirà il prossimo bando in Italia cercherò di parteciparvi ovunque sia! Interessante sapere che da te in Piemonte esce ogni 6/8 mesi! ciao

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,440
Utenti registrati
20,040
Ultimo utente registrato
autotwist