• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

DUBBI SU COPERTURA TITOLO DIRETTORE TECNICO

coccinella1972

Nuovo Membro
Salve, mi sono appena iscritta a questo sito e la prima impressione è che sia molto utile ed istruttivo per tutti noi che lavoriamo nel mondo del turismo.<br />
Avrei qualche domanda da sottoporvi: sono Direttore Tecnico abilitato e iscritto nella Regione Marche e vorrei mettere a disposizione il mio titolo per copertura ruolo Direttore Tecnico in qualche agenzia della zona.<br />
1) Quale sarebbe più o meno la giusta retribuzione da chiedere per copertura titolo D.T. ???<br />
2) E' legale offrire il proprio titolo solo per copertura o posso incorrere in qualche problema legale o col fisco????<br />
3) Posso esercitare altre attività lavorative nel mondo del turismo o con altre agenzie (ad esclusione chiaramente di altri ruoli come D.T.) o mi è proibito??<br />
Grazie per l'eventuale risposta in anticipo. Federica

Regione Mrche - LEGGE REGIONALE 11 luglio 2006, n. 9 Titolo: Testo unico delle norme regionali in materia di turismo

Pubblicazione: ( B.U. 20 luglio 2006, n. 73 20 luglio 2006)Direttore tecnico Art. 64 (Requisiti professionali)

1. La responsabilità tecnica delle agenzie è affidata ad un direttore tecnico iscritto nell’elenco di cui all’articolo 66. La stessa può essere assunta dal titolare o gestore dell’agenzia, purché iscritto nel suddetto elenco.

2. II direttore tecnico deve possedere i requisiti di cui all’articolo 3 del d.lgs. 23 novembre 1991, n. 392 (Attuazione della direttiva 82/470/CEE nella parte concernente gli agenti di viaggio e turismo, a norma dell’articolo 16 della legge 29 dicembre 1990, n. 428, legge comunitaria 1990).

3. Il direttore tecnico deve possedere i seguenti requisiti professionali:

a) conoscenza dell’amministrazione e organizzazione delle agenzie;

b) conoscenza di tecnica, legislazione e geografia turistica;