• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Difficile far capire agli Italiani che necessita la formazione per lavorare

aurora_spurio

Nuovo Membro
Credo di ripetere ogni giorno la stessa frase, se vuole lavorare in un settore come il turismo deve avere una formazione specifica. Altrimenti deve frequentare dei corsi.. e' difficile oggi più' che mai, e' proprio colpa della crisi economica ? o e' ignoranza ?

per anni chiunque ricavava compensi a partecipare a servizi di sala, i camerieri erano infermieri di ospedali, post fisso, ma aumentavano lo stipendio facendo gli extra.

oggi le grandi catene chiedono professionisti, giovani, esperti, bella presenza, lingue almeno due...etc. ma i giovani diplomati istituti alberghieri, o tecnici del turismo sanno che se non parteciperanno a corsi, master, stage anche all'estero non lavoreranno se non della trattoria del cugino?
La formazione oggi e' importante, Hotel School University, nasce da un forma mentis ventennale, studiato, perfezionato.

Un college Italiano, perché i ns Ragazzi devono avere le stesse possibilità' degli Svizzeri, Americani, Francesi....
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,439
Messaggi
38,849
Utenti registrati
20,021
Ultimo utente registrato
Clarice Beatriz Serena
Top