• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

attività ricettiva di alloggio imprenditoriale locato da privato e autogestito

pietroarrigoni

Nuovo Membro
buongiorno.
ringrazio innanzitutto per la possibilità di scrivere nel forum.
voglio alloggiare in maniera non saltuaria 4 persone (tutte sconosciute tra di loro, e con check in e check out diversi) nella stessa casa per periodi di una media di 2 mesi.
l'appartamento sarebbe formato da 2 camere da letto ognuno contenente 2 letti, 1 bagno, e una cucina abitabile con divano e pseudosoggiorno. le persone che ospiterei alloggierebbero per motivi di lavoro e non saprebbero esattamente la data di partenza, ma solo quella di arrivo. gli inquilini vivrebbero autonomamente, cucinando da se.
se necessario per motivi burocratici, parteciperei alla pulizia.
l'appartamento sarebbe locato e gestito da me, senza viverci.
a quanto mi sembra di aver capito tutto ciò potrebbe essere una attività ricettiva di alloggio imprenditoriale. probabilmente una foresteria lombarda. ma ho molti dubbi che mi attanagliano.
è innazitutto giusta la definizione?
sarebbe magare possibile alleggerire la burocrazia dell'attività con qualche variazione? magari entrando nell'ambito più turistico? cordiali saluti! Pietro
 
Io ho trovato societa seria che si occupa di case vacanze seguendo il propietario io ogni singolo passo consigliando come fare e promuovendo al massimo l'immobile ed eventualmente se non lo vuole fare il propietario si possono anche occupare della accoglienza degli ospiti.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,440
Messaggi
38,850
Utenti registrati
20,029
Ultimo utente registrato
evagrace
Top