ciao ragazzi...sono da poco iscritto al forum...sono un giovane con una passione per il turismo quasi INVEROSIMILE....

<br />
<br />
ho tanti sogni...qualcuno forse si avvererà...altri forse no....<br />
<br />
tra questi c'è quello di diventare un assistente di volo, fare l'assistente turistico....e in ultimo APRIRE UN TOUR OPERATOR!!<br />
riguardo a questa mia ultima ambizione...non si trovano mai informazioni su internet e se ne parla sempre in toni sconfortanti, nel senso che pare sia molto difficile e che ci vogliano un sacco di soldi....<br />
<br />
in effetti...a pensare a colossi come ALPITOUR FRANCOROSSO EDEN VIAGGI TEOREMA...e via dicendo, mi viene male!!<br />
ma ho scoperto che in realtà di piccoli tour operator SPESSO SCONOSCIUTI ne esistono moltissimi!!! :shock:<br />
come per esempio AMICO TOUR che è sia agenzia viaggi che tour operator!! quindi mi sono detto sarà così difficile....??<br />
<br />
nessuno ha intenzione di iniziare in grande....(anche i viaggi del Turchese ha iniziato come piccola agenzia viaggi che organizzava pellegrinaggi!!

)....ma per esempio amico tour che credo sia da poco sul mercato...ha lanciato SEYCHELLES come sua ultima destinazione, oltre a molte altre mete nel mediterraneo (spagna, grecia, egitto) ovviamente pacchetti tutto incluso comprendenti i VOLI CHARTER.....<br />
<br />
proprio conoscendo qst tour operator mi sono confortato e mi sono detto...perchè no??<br />
<br />
concludendo...sapete quali sono le procedure per essere riconosciuto come T.O.....?? qual'è l'iter da seguire...? le figure che devono essere presenti al suo interno??<br />
beh...se qualcuno sa qualcosa...gliene sarei molto grato...!!

<br />
<br />
CIAO