• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Aprire un agenzia di viaggi....

melody

Membro
Ciao a tutti!<br />
Mi sono appena registrata quindi non conosco molto bene le regole del forum!In compenso però ho una domanda da porre e spero che qualcuno possa aiutarmi....<br />
Vorrei aprire un agenzia di viaggi a Cosenza e per farlo sto pensando di prendere personalmente la qualifica di direttore tecnico di agenzia!<br />
Qualcuno mi sa dire se sono previsti bandi in Calabria o in altre regioni in questo anno?<br />
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto!<br />
:wink:

ciao<br />
c'era un bando aperto a lucca,ma e' scaduto il 22/02 pero' li si tengono ogni 4 / 5 mesi ed e' solo orale.puoi provare al prossimo appello. :wink:

calcola che la precedente sessione c'e' stata a dicembre,questa attuale si terra' tra fine marzo e primi di aprile. dai un'occhiata di tanto in tanto al sito della provincia di lucca sezione turismo,dovrebbereo pubblicare prossimamente tutte le varie sessioni per il 2008

Grazie per le informazioni, mi saranno molto utili!<br />
C'è qualcuno che sa se ci sono finanziamenti a livello comunitario per l'apertura di un agenzia di viaggi e, in caso affermativo, di che genere(a fondo perduto o a tasso agevolato)?<br />
Sto cercando di studiare la fattibilità del progetto, ma sono ancora alle fasi iniziali....<br />
grazie ancora! :o

:oops: A titolo informativo qualcuno puo' suggerire qualche network che offra uno sconto particolarmente significativo ai clienti o, in alternativa, particolarmente vantaggioso quanto a capitale da investire.Grazie 1000 x l'orientamento...

<em>@melody wrote:</em><blockquote>Grazie per le informazioni, mi saranno molto utili!<br />
C'è qualcuno che sa se ci sono finanziamenti a livello comunitario per l'apertura di un agenzia di viaggi e, in caso affermativo, di che genere(a fondo perduto o a tasso agevolato)?<br />
Sto cercando di studiare la fattibilità del progetto, ma sono ancora alle fasi iniziali....<br />
grazie ancora! :o</blockquote><br />
ti consiglio di rivolgerti ad uno dei tanti sportelli impresa sparsi qua e là, tipo i Bic, o se sei donna....sportelli rosa, imprendidonna, etc.<br />
loro possono senz'altro darti una mano a trovare eventuali finanziamenti a supporto della nuova idea di impresa.

Ciao Melody,<br />
ho letto per caso il tuo annuncio su questo sito e mi sono registrato.<br />
Sono anche io di Cosenza e volevo sapere se sei riuscita ad aprire la tua agenzia visto che il messaggio che ho trovato risale al 2008.<br />
Spero di poter parlare con te.<br />
Saluti<br />
Jacopo

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,440
Utenti registrati
20,034
Ultimo utente registrato
Alexandro Marius Brosio