• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Aprire....rischio o occasione?

Ciao.....volevo chiedervi come la pensate su un un'eventuale apertura di agenzia viaggi su strada dopo l' estate 2020....prima di Natale diciamo....
Credo che si possa pensare tutto e il contrario di tutto....
Chiedo la vostra....
Ciao
Stefano

Dipenderà dall'andamento del turismo nei prossimi mesi. Difficile fare previsioni adesso, gli scenari non sembrano particolarmente positivi per il travel, in particolare per quanto riguardo i viaggi fuori dai confini nazionali.
Ad oggi si può solo immaginare una ripresa del lavoro legato ai viaggi solo e quasi esclusivamente al mercato italiano per l'Italia.
E poichè molto in agenzia è legato al prodotto estero, resta l'incognita.

Grazie per la risposta.
Ho una copertura per poter sopportare una perdita economica per il primo anno ( una perdita ragionevole....) il mio obbiettivo è riuscire a sopravvivere fino a crisi passata.....speriamo....

Direi che la situazione dal penultimo messaggio, era maggio, è cambiata in peggio per il settore agenziale. Non sappiamo @braviragazzi se ha ancora quell'idea di rischiare il primo anno. Facci sapere ...

Ciao.....apro il 15 dicembre.....ho calcolato 3/4 mesi dove venderò poco o nulla ma almeno posso apprendere un nuovo lavoro con più calma.
Spero in una piccola ripresa del mercato a primavera inoltrata.
Con il senno di poi avrei dovuto ritardare tutto l'iter per l'apertura di 3 mesi.....ma ormai era tutto partito.
Incrocio le dita
Stefano

• Like
Reactions: Mod

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,439
Utenti registrati
20,022
Ultimo utente registrato