• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Nuovi stati della bacheca

Buonasera Gaetano , sono nuovo membro appena iscritta. Ho letto che è alla ricerca Figura Direttore Tecnico a Roma.
Gaetano Buquicchio
Gaetano Buquicchio
Ciao, mi dispiace, ma non sono io alla ricerca del direttore tecnico. Ho visto, però, che ti sei già messa in contatto con la persona che ha condiviso l'offerta di lavoro. In bocca al lupo e tienici aggiornati!
Buongiorno, vorrei chiederle se potete togliere il mio annuncio di vendita agenzia viaggi sono il membro 54 grazie lodano62@gmail.com
Admin
Admin
Abbiamo rimosso l'annuncio. Saluti
Esiste qualche possibilità di ottenere un chiarimento interpretativo sulla legittimità od illegittimità di applicazione della tassa di soggiorno alle locazioni brevi da parte del Ministero dell'Economia e delle Finanze?
Gentile Dott. Panzica,
da tempo sto cercando di dimostrare al mio Comune l'illegittima applicazione della tassa di soggiorno alle locazioni turistiche brevi. Ho anche scritto alla Regione Toscana in merito alla definizione di "struttura ricettiva", disciplinata dalla L.R. 86/2016: dalla Regione hanno confermato che le locazioni brevi non sono assimilabili alle "strutture ricettive". Ma per il Comune non basta.
Intanto, grazie per avermi accolto in questo informatissimo FORUM. La prima cosa che vorrei chiedere è: come fare per registrarsi al portale "alloggiati web". E' possibile farlo attraverso computer oppure no. In secondo luogo chiedere se posso risultare io, responsabile della conduzione di una casa vacanza, di proprietà di mia moglie. Grazie per l'attenzione che vorrete dedicarmi.
Non finisco mai prima di 3/5 ore a seconda dei giorni. Ho rapporti con la lavanderia, faccio piccole manutenzioni idrauliche e non solo. Sgrossi 3 volte l'anno. Check-in ....tutto per 600 € al mese non segnata.
Buona sera, volevo gentilmente capire se sto lavorando per la "gloria" o sono retribuita nella giusta maniera. Lavoro da 16 mesi in un b&b a Roma. Sono stata assunta per la pulizia delle camere e spazi comuni. Mi dissero che con 2 ore 2 ore e mezzo al giorno, avrei finito il lavoro. Sei camere, di cui, un mini appartamento. Una singola, il resto doppie e/o triple a seconda delle prenotazioni.
Mod
Mod
liside
liside
Cara Fabiola,
secondo me stai lavorando per la gloria.
Normalmente il tempo stimato per pulire una camera è mezz'ora. 6 camere sono almeno 3 ore, e poi ci sono gli spazi comuni...
Con 2 ore, 2 ore e mezzo al giorno, dovresti percepire in busta paga, quindi con contratto regolare (assicurazione, ferie, permessi, malattie, ecc...) con un sesto livello, mensilmente circa Euri 450-500 ( a occhio e croce).
Buona vita
Gentile Dott. Panzica ,
sono proprietario di 4 appartamenti iscritti nei vari siti (Booking , Air bnb ecc .. ) adibiti ad uso turistico con locazione breve situati a Trapani .Sui sopracitati appartamenti non fornisco servizi aqggiuntivi , ma solamente la pulizia all' ingresso e le lenzuola.
Essendo la mia fonte principale di reddito ho l' obbligo di aprire la partita iva e la comunicazione al Suap ? Grazie
Buonasera Barbara vedo che lei e' molto addestrata nel settore, vorrei chiederle se per caso ha dei contatti da darmi come figure professionali di direttrice, governante, cameriere ai piani e manutentore per nostri hotels 4 stelle per ora su Roma.
La ringrazio anticipatamente.
Saluti
Claudia
Salve ho un quesito mi è stato proposto di lavorare 5 giorni a sett per 6/7 ore al giorno a 400 euro al mese giustificando che si tratta di un corso di 2 mesi con attestato di frequenza premetto che ho già esperienza presso B&B mentre il datore è un hotel 5* al mare in sicilia
Buonasera Francesco Mongiello ,
mi sono appena iscritta sulla vostra piatta forma ,vorrei sapere come funziona la vostra pagina e nel caso in cui troverò qualcosa di interessante come mi potrò candidare .
Cordiali Saluti , MARIA ROBERTA S.
Francesco Mongiello
Francesco Mongiello
Buonasera Roberta, ben arrivata!
Può partecipare alle discussioni di suo interesse, era interessata a candidarsi a qualcosa di particolare?
Francesco Mongiello
Francesco Mongiello
Si ricordi che lei è libera di interagire in tutte le discussioni del forum.
Cari saluri
Mi sono appena iscritto, Vi chiedo: ma per fare la guida turistica, (al momento, bandi pressochè inesistenti in Italia), serve una sola lingua o due? e a che livello di conoscenza? Grazie a chi mi vorrà rispondere!
Gentile Dott. Panzica. Attività come quella esercitata da getyourguide, viator, ecc. ovvero di sola intermediazione nella vendita di servizi turistici (collegati ... integrativi ... ma certamente non "pacchetti") in Sicilia che tipo di autorizzazione necessita ? Musement ad esempio è una adv ma se così non fosse potrebbe essere configurata come agenzia di intermediazione di affari (presumo ateco 79.90.19) ? Grazie
Buonasera Gaetano, sono un nuovo membro del forum. Sono titolare e amministratore di una società di eventi a Roma che opera principalmente in ambito corporate organizzando convention - meeting - presentazione prodotti - incentive - etc... Le scrivo per avere una consulenza in quanto voglio dotare l'agenzia di una licenza di viaggi e turismo. Grazie Fabian Peroni
gentile Gaetano, da poche risposte lette e in poche battute sul tema ristorazione nel b&b ho già capito che regna una pericolosa confusione.....la Bibbia dei b&b è la legge regionale (ciascuna regione purtroppo ha la sua....) e non altro. Ho letto una risposta che cita una legge obsoleta e superata dalle successive Giunte regionali lombarde. Lo dico a pieno titolo dato che abbiamo partecipato alla relativa stesura.
Gaetano Buquicchio
Gaetano Buquicchio
Ciao @GIOVANNI BALDERACCHI benvenuto. Il forum serve anche a questo, a chiarire le idee in caso di dubbi o incertezze. Credo che lo scambio di esperienze sia fondamentale per la crescita professionale di ognuno di noi.
Per quanto riguarda la legge regionale a cui fai riferimento nel post, spero abbia indicato quella più aggiornata così da poter aiutare concretamente chi ha intenzione di investire nel settore. Grazie
Buongiorno, vorrei trovare lavoro come Cameriera ai piani che sono senza in Varese e vicinanze d Milano .
Grazie e buona giornata
Salve!Sono nuova e volevo chiedervi una domanda.. la mia intenzione una volta diplomata all’istituto all’alberghiero settore ricevimento è quella di intraprendere la carriera di receptionist d’hotel, i miei obbiettivi principali sono quelli di fare un corso di inglese per ottenere una certificazione, fare un corso per i programmi del computer relativi al settore appunto e dopodiché non so come “cominciare”,consigli?
Rosanna Esposito
Rosanna Esposito
Benvenuta @Ilee! sicuramente i corsi di lingue sono un primo passo importante, ma non basta! Oggi la maggior parte dei receptionist, oltre ad una laurea in Scienze del Turismo o percorsi equipollenti, ha corsi di specializzazione! IL mio suggerimento è di affiancare al corso di inglese un corso o un master specifico nel settore, da cui capirai meglio come muoverti!