• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Valutazione proposta, voce agli esperti

Buonasera, grazie in anticipo per chi avrà piacere di formulare un suo pensiero in merito a questa situazione, ammetto che al giorno d'oggi trovare normalità nel nostro settore, credo sia diventato "raro", ma smettere di cercare e di sperare di trovare della normalità dev'essere la base su cui rimanere ben fermi e affrontare il tutto.

Se vi venisse proposto un lavoro da receptionist turnante in una struttura 4 stelle con trattamento di sola camera e colazione di 40 unità locative, con uno stipendio all inclusive, Scusate ma vorrei usare questo termine perché è quello usato in fase di colloquio, di 1350 eur netti x 12 mensilità dove sono già inclusi l:tredicesima, quattordicesima, ratei tfr, bonus renzi, quindi parliamo tutto nell'unica offerta forfait appena citata: 1350 eur x 12 mesi.

Adesso sapendo di ricoprire un ruolo da receptionist turnante con 5 turni 2 riposi.. Sapendo di avere circa 250 euro di spese di trasporto, viaggio, ulteriori 100 di nutrimento fisico e mentale...
in che modo valutate questa offerta
1)colgo questa chance..
2) molto cortesemente ti alzi, saluti e vai..
Grazie ai consigli e a chi vorrà solamente esprimere un suo punto di vista

Mi Piace: Mod

Mod

Amministratore
Staff Forum
Instintivamente ci sarebbe da alzarsi e andar via
Ragionandoci un po' non possono venire alla mente domande del tipo l'età, famiglia a carico, luogo e quindi alternative possibili
Rifiutare una offerta di lavoro per quanto ingiusta non è mai una bella decisione da prendere, colpisce la dignità e lo spirito., e un po' paralizza l'idea che tutti abbiamo di crescere, migliorare anche le nostre condizioni di lavoro, di vita ed economiche
Ecco forse la speranza di poter cambiare le cose una volta dentro l"azienda che tira fuori offerte di questo tipo, può salvarti e aiutarti ad accettare.

Ho 37 anni non ho figli a carico, e ho una compagna..
Ti ringrazio per la risposta, ti ringrazio che apprezzi la mia dignità e lo spirito, perché credimi servono in un era dove i diritti conquistati vengono meno, il crescere fa parte della vita, dell'unica vita che abbiamo, migliorare anche le nostre condizioni di lavoro, di vita ed economiche non solo più eteree, ha il suo perché..
hai ragione, vorrei trovare un spiraglio, un motivo.. ma sto sostituendo una ragazza che lavora la da 11 anni, credo che se non è riuscita lei con le sue speranze dopo 8 anni di servizio onorato a sopportare 5 anni di un cambio gestione con questa mentalità , forse prendo una causa persa a prescindere..
Ecco forse la speranza di poter cambiare le cose viene meno in queste condizioni.

Mod

Amministratore
Staff Forum
Cerchiamo di trovare qualcosa di positivo da questa eventuale esperienza di receptionist.
Hai mai avuto altre esperienze di lavoro come receptionist?
Sarebbe un lavoro a tempo determinato. Dopo che prospettive avresti?
Di che zona si tratta, sarebbe spendibile in futuro questa esperienza di lavoro?

Hai mai avuto altre esperienze di lavoro come receptionist? Lavoro da 16 anni come receptionist, avendo fatto turnante, turno diurno, notturno, ricoprendo diverse posizioni.

Sarebbe un lavoro a tempo determinato?? Al momento per 4 mesi a tempo determinato, poi passerebbe a tempo indeterminato.

Dopo che prospettive avresti? Dopo in questa azienda credo poche in realtà, solo turnante.

Di che zona si tratta? Piacenza

sarebbe spendibile in futuro questa esperienza di lavoro? Credo che ogni esperienza lavorativa tranne quelle off limits, siano spendibili, il problema è capire se riesci a far quadrare le spese.

Utenti online

Statistiche forum

Discussioni
5,314
Utenti registrati
14,009
Ultimo utente registrato
JACOPO ROSSI NAPOLI