• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Tutto su Direttore Tecnico

#1
CIAO VI POSSO DARE TUTTE LE INFORMAZIONI CHE VOLETE SUL BANDO DI DIRETTORE TECNICO DI AGENZIA DI VIAGGI. DATE, MATERIE E REGIONI.<br />
SCRIVETEMI<br />
Giacoma<br />
<a href="mailto:studifacili@gmail.com">studifacili@gmail.com</a>
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
se ce le hai ....postale qua nella sezione Bandi !<br />
non puoi lasciare i tuoi post in cui, per buona parte di essi, chiedi di scriverti in privato. questo è un forum pubblico e la sua utilità sta' nel trovare le info scambiate e pubblicate dai suoi membri. se tutti vi scrivete in privato...che ci resta da leggere?<br />
grazie
 
#3
SI LI METTERO'<br />
..... E PER I MENO ESPERTI CHE HANNO I PRESUPPOSTI MA NON HANNO STUDIATO MOLTO CI SONO ANCHE CORSI PREPARATIVI PER IL BANDO DI DIRETTORE TECNICO. POSSO PUBBLICARE ANCHE QUELLI?????<br />
CIAO A PRESTO
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#4
si puoi ma con moderazione. se fai dello spam con corsi che sono a pagamento per gli utenti e non autorizzati da FormazioneTurismo.com potrebbero venirti cancellati.<br />
per max info scrivi alla redazione.<br />
ciao
 
#5
CARI AMICI LA MIA E-MAIL NUOVA è<br />
<a href="mailto:studifacili@gmail.com">studifacili@gmail.com</a><br />
l'altra è da non considerare<br />
CIAO
 

moni

Nuovo Membro
#6
Vorrei chiedere alcune informazioni sul funzionamento dei concorsi per DT.<br />
<br />
In teoria uno dovrebbe partecipare a quello indetto dalla provincia o al massimo dalla regione in cui intende aprire o operare, ma se non ce ne sono (io sono della Liguria)?<br />
<br />
Mi sembra di aver capire che Lucca è un po' "la panacea di tutti i mali" con ben 4 sessioni annuali ed un esame solo orale.<br />
ma leggendo il modulo di domanda sembrerebbe che possono partecipare solo coloro che intendano esercitare in toscana.<br />
<br />
Vi risulta?
 
#7
ciao moni<br />
io sono di roma e ad ottobre farò l'esame a lucca ...essendo anch'io nella tua stessa situazione ho chiamato a lucca e mi stato detto di scrivere nel modulo una qualsiasi ubicazione della provincia di lucca anche se poi l'agenzia verrà aperta altrove...anche a me è sembrato strano ma se la loro risposta è questa penso che sia cosi... attendo un tuo riscontro ... ciao!
 

katia1

Contributore
#8
l'argomento è stato più volte già affrontato nel forum.<br />
qui trovate le indicazioni <!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.turismoformazione.it/bandi-test-f35/info-nuovo-bando-consorso-lucca-t526.html">bandi-test-f35/info-nuovo-bando-consorso-lucca-t526.html</a><!-- l --><br />
se ne parla all'inzio, ma scorrete i post, l'argomento viene ripreso in altre occasioni.
 
#9
CIAO !!!<br />
Gentilissima,<br />
ti prego gentilmente comunicarmi se , in vista dei bandi di Napoli e Lucca, con scadenza rispett il 25/09 - 31/10<br />
se l'attestato ha valenza su tutto il territorio o solo nella regione svolta .<br />
<br />
Che libri consigli per meglio prepararsi all'esame ??<br />
<br />
De Simone Editrice sembra ottimo.....<br />
<br />
Grazie e per favore rispondi appena puoi..<br />
Grazie mille<br />
bierk
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#10
l'abilitazione è valida per tutto il territorio nazionale. c'è soloda fare il cambio, migrazione del titolo dalla regione in cui lo consegui alla regione dove opererai.<br />
<br />
il simone è buono. ma forse non sufficiente. se cerchi nel forum ci sono anche altre fonti di studio ad es. per geografia o altre materie.<br />
<br />
ciao
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#12
devi tener d'occhio l'area bandi.<br />
non appena qualcuno sa qualcosa la pubblica là....<!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.turismoformazione.it/bandi-test-f35/">bandi-test-f35/</a><!-- l --><br />
per ora non si ancora nulla di bandi nel 2010, quasi certo che quelli in scadenza in questi ultimi mesi del 2009 vedranno (abitaulmente così accade) le prove proprio nel 2010.
 
#13
Ciao di nuovo io,<br />
mi sapresti dare qualche dritta su cui studiare per l'esame ??<br />
titoli di testi di geografia , legis turistica ect...biglietteria aerea eccetera<br />
<br />
ps_/ ad ogni modo per fare il cambio per la regione dove aprire agenzia e' semplice ...basta solo notificarlo vero ?<br />
<br />
grazie molte<br />
Bierk
 
#14
CIAO !!!<br />
Gentilissima,<br />
ti prego gentilmente comunicarmi se , in vista dei bandi di Napoli e Lucca, con scadenza rispett il 25/09 - 31/10<br />
se l'attestato ha valenza su tutto il territorio o solo nella regione svolta .<br />
<br />
Che libri consigli per meglio prepararsi all'esame ??<br />
<br />
De Simone Editrice sembra ottimo.....<br />
<br />
Grazie e per favore rispondi appena puoi..<br />
Grazie mille<br />
bierk<br />
<br />
Ciao allora adesso ti dico...<br />
Allora sì l'attestato ha valenza su tutto il territorio italiano, dovrai fare il trasferimento alla tua regione nel momento che l'avrai ottenuto.<br />
Per quanto riguarda i libri di studio , hai visto i manuali della HOEPLI? Sono fatti benissimo e sono dettagliatissimi e ti danno una preparazione a 360 gradi. Se vuoi dei titoli scrivimi in privato, perchè non so se posso metterlo in modo pubblico!<br />
Geografia ricordati di prendere libri di materia generale ma anche di natura economica.<br />
Gli itinerari, studiali direttamente dai cataloghi che trovi in agenzia di viaggi.<br />
Ricordati che la preparazione linguistica è importantissima, gli esaminatori sono madrelingua !<br />
Spero di esserti stata utile, in bocca al lupo!!<br />
ciao giacoma
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#15
<em>@Giacoma wrote:</em><blockquote><br />
............<br />
Per quanto riguarda i libri di studio , hai visto i manuali della HOEPLI? Sono fatti benissimo e sono dettagliatissimi e ti danno una preparazione a 360 gradi. Se vuoi dei titoli scrivimi in privato, perchè non so se posso metterlo in modo pubblico!<br />
</blockquote><br />
<br />
Ciao Giacoma... puoi tranquillamnete indicarli i testi....
 
#16
CIAO GIACOMA,<br />
<br />
ti lascio qui di seguito mio indirizzo e-mail , dove puoi mandarmi i titoli dei libri (hoepli ect) sui quali studiare.....<br />
<br />
indirizzo e-mail: <a href="mailto:bierk77@virgilio.it">bierk77@virgilio.it</a><br />
<br />
nello stesso momento sto facendo anche l'esame di accompagnatore turistico ......hai qualche dritta anche qui ????<br />
<br />
In attesa di tue notizie<br />
ti ringrazio<br />
bierk
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,454
Utenti registrati
19,288
Ultimo utente registrato
AndreaR
Top