• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Sabre graphical view: posso fare tutto?

#1
Ciao a tutti<br />
Volevo chiedervi se col graphical view e' possibile fare tutta la prenotazione fino a pagarla ed s mandarla in coda al robot dell'agenzia madre oppure bisogna sempre digitare dei comandi nella schermata blu?<br />
<br />
Da poco ho installato sabre in agenzia ma non ho ancora fatto<br />
Il corso ed ho dovuto fare delle prenotazioni urgenti.<br />
Col graphical view arrivavo fino a mettere la carta di credito ma poi non sapevo come continuare ed ho chiamato l'agenzia madre per farmi aiutare e l'abbiamo fatto da schermata blu...<br />
<br />
Sapete dirmi se e come e' possibile fare tutto da graphical view?<br />
<br />
Altra domanda: se blocco un volo ed ho time limit 5-6 giorni, se decido di bigliettare al 4-5 giorno non e' detto che paghero' quella tariffa? Allora a che serve "prenotare" senza pagare subito?
 
#2
Ciao,<br />
Allora col "Graphical View" non puoi fare tutta la prenotazione fino a mandarla alla coda dell'agenzia madre senza che tu faccia nulla sulla schermata di inputs.<br />
Ecco come:<br />
1- Cerchi il volo e la tariffa giusta.<br />
2- Prenoti nella classe desiderata.<br />
3- Immetti il nome e associ il "Price Quote".<br />
4- Completi la prenotazione immettendo il numero di telefono, il ticketing, il ricevuto da e chiudi il PNR.<br />
5- Vai nella schermata "Blu" e scrivi 1 semplice input:"QP/pcc dell'agenzia+coda assegnata/11<br />
<br />
Ecco fatto, non è poi così difficile una volta che ci hai fatto l'abitudine.<br />
<br />
Poi per la questione del time limit è un po' complicata, in teoria (ma anche in pratica per il 85% dei casi) la tariffa rimane la stessa e non cambia affatto, ma ti cancella l'itinerario col codice HX invece che HK.<br />
Basta che una volta che tu hai chiuso una prenotazione aspetti un po' (circa 3-4 ore) e la compagnia aerea ti manda il time limit entro il quale devi far emettere il biglietto, sennò ti cancellano il biglietto ma non ti eliminano la quotazione (almeno a me non mel'hanno mai cancellata).
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,322
Messaggi
38,457
Utenti registrati
19,298
Ultimo utente registrato
Simone Giampaoletti
Top