• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Roma, Ottobre, Corso di Management Alberghiero

#1
Partirà ad ottobre a Roma il Corso di Management Alberghiero tenuto dal Dott. Roberto Necci, imprenditore alberghiero nonchè consulente di società internazionali, oltre che membro del Consiglio Direttivo di FEDERALBERGHI ROMA.
Il corso di svolgerà il primo sabato di ottobre e verrà replicato per i successivi sabati.
La formazione erogata durante il corso è innovativa e va oltre la classica formazione settoriale , si punterà infatti a formare figure trasversali nei vari reparti dell' albergo, manager in grado di comprendere le dinamiche alberghiere nella loro interezza e complessità. Aspetti rilevanti nel corso avranno le tecniche di Revenue ma con modalità lontane dalla formazione fin qui conosciuta , si analizzeranno gli aspetti propedeutici alla creazione delle strategie, gli indici di bilancio in primis; si analizzeranno gli attori ora presenti e quelli che saranno i leader del mercato nei prossimi 5 anni.
Perchè un capo ricevimento deve comprendere i fenomeni macro - economici ? Perche una governante dovrebbe essere in grado di sapere il costo del cotone nelle borse merci ? Perchè un revenue manager deve avere dimestichezza con gli indici di bilancio ? Perchè un General Manager deve valutare le sue scelte in funzione del costo del denaro?
Ci si soffermerà sulla strategia SO LO MO ( Social Local Mobile ) oltre che la Blu Ocean Strategy legata al turismo.
Si analizzerà dettagliatamente la filiera del turismo e le varie figure chiave dei reparti e come il loro percorso professionale è destinato ad evolversi.
Si spiegherà perchè fin qui le strategie imprenditoriali non sono andate d' accordo con quelle manageriali.
Si cercherà di formare figure in grado di essere manager ed imprenditori con ampio risalto alle competenze economico finanziarie, ci si soffermerà sulla creazione di strutture di finanziamento complesse e le tecniche di rinegoziazione del debito bancario, si passeranno in rassegna le fonti alternative del capitale. Maggiori informazioni sul corso email <a href="mailto:r.necci75@gmail.com">r.necci75@gmail.com</a>
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top