• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Rilevare un'agenzia già avviata

#1
Mi piacerebbe aprire un’agenzia di viaggi nella mia città ed ho trovato un’agenzia già avviata in vendita. Non si tratta di un franchising, ho bisogno di qualche licenza o abilitazione per poterla rilevare? Non ho l’abilitazione a direttore tecnico, è un problema? Mi consigliate cosa valutare per capire se la cosa è conveniente o meno? Che iter devo seguire per acquistare l’agenzia? Ovviamente dopo aver valuto la situazione economica della stessa..<br />
Grazie!
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#3
qualcuno vi ha risposto in facebook<br />
http://www.facebook.com/FormazioneTurismo#!/notes/formazioneturismocom/oggi-apro-unagenzia-di-viaggi-re-rilevare-unagenzia-gia-avviata/299630192944
 
#4
Per Sally<br />
<br />
Se vuoi rilevare un agenzia che non sia in Franchising e se non hai il patentino di Direttore tecnico ho cerchi un D.T. che faccia da consulente<br />
all agenzia al costo medio che va dai 200 ai 400 euro/mese opuure la dovrai conseguire presso qualsiasi Provincia in Italia quando mette il bando di concorso per direzione tecnica di agenzia viaggi questo dopo aver fatto un corso a tue spese ovviamente poi se non hai la licenza dovrai farne richiesta presso la provincia di tua residenza con una cauzione di 20.000,00 euro che spesso si risolve con l accendere una fidejussione bancaria a favore della provincia stessa, poi una volta ottenuto queste due cose essenziali ovvero la licenza e la direzione tecnica puoi rilevare ed aprire la tua agenzia viaggi. Onestamente se posso permettermi di darti un consiglio evita di rilevare agenzie viaggi in fase di chiusura non sono mai un buon affare, anche io mi sto guardando in giro per<br />
aprire un agenzia viaggi ma in franchising io ne ho sentiti molti e ce ne sono alcuni che ti promettono al luna altri che sono invece piu onesti perchè consci che<br />
il loro guadagno dipende strettamente anche dal tuo andamento come affiliato. Spero di esserti stato di aiuto e non averti troppo scoraggiato e comunque non mollare xche se hai veramente intenzione alla fine ce la fai ad aprire la tua agenzia anche se in Franchising.<br />
<br />
Ciao Simba
 
#5
<em>@Simba wrote:</em><blockquote>Per Sally<br />
<br />
Se vuoi rilevare un agenzia che non sia in Franchising e se non hai il patentino di Direttore tecnico ho cerchi un D.T. che faccia da consulente<br />
all agenzia al costo medio che va dai 200 ai 400 euro/mese opuure la dovrai conseguire presso qualsiasi Provincia in Italia quando mette il bando di concorso per direzione tecnica di agenzia viaggi questo dopo aver fatto un corso a tue spese ovviamente poi se non hai la licenza dovrai farne richiesta presso la provincia di tua residenza con una cauzione di 20.000,00 euro che spesso si risolve con l accendere una fidejussione bancaria a favore della provincia stessa, poi una volta ottenuto queste due cose essenziali ovvero la licenza e la direzione tecnica puoi rilevare ed aprire la tua agenzia viaggi. Onestamente se posso permettermi di darti un consiglio evita di rilevare agenzie viaggi in fase di chiusura non sono mai un buon affare, anche io mi sto guardando in giro per<br />
aprire un agenzia viaggi ma in franchising io ne ho sentiti molti e ce ne sono alcuni che ti promettono al luna altri che sono invece piu onesti perchè consci che<br />
il loro guadagno dipende strettamente anche dal tuo andamento come affiliato. Spero di esserti stato di aiuto e non averti troppo scoraggiato e comunque non mollare xche se hai veramente intenzione alla fine ce la fai ad aprire la tua agenzia anche se in Franchising.<br />
<br />
Ciao Simba</blockquote><br />
<br />
Ciao simba<br />
<br />
la cauzione di 20.000,00 euro che fine fanno?<br />
questi soldi sono ancora tuoi ?<br />
perche devi dare?<br />
in tutte le regioni sono uguali o varia da regione a regione?
 
#6
ciao simba, io volevo solo smentirti su una cosa, ho un agenzia di vaiggi in proprio e poi ho deciso di agganciarmi ad un network che mi ha solo rubato soldi parlliamo di circa 3.000 euro all anno e nn ne sono molto orgogliosa dopo che per due anni avevo guadagnato un pò di soldini..ora vendo la mia in proprio ma credimi meglio così la gestisci come meglio credi e i tuoi soldi nn li dividi cn nessuno..se sei interessato contattami..<br />
Ciao,<br />
se ti può interessare io sto vendendo la mia agenzia in Calabria (purtroppo per motivi personali).<br />
L'agenzia già avviata, privata ed indipendente e con un buon portfolio di clienti, si trova vicino l'aeroporto e la stazione centrale di Lamezia Terme (CZ).<br />
Il prezzo NN è ELEVATO, e comprende due postazioni con pc, 4 sedie, 2 mobiletti, 1 libreria, 2 telefoni, 1 stampante/fax/fotocopiatrice/scanner, espositori cataloghi, bacheca esterna per offerte, locale idoneo per accesso per disabili, sicurezza antincendio del locale, insegna e programma per la contabilità, nonchè affiliazione con numerosi Tour Operator per pacchetti vacanze, viaggi di nozze, in più biglietteria aerea e navale elettronica, prenotazione e noleggio bus.<br />
Affiliata a <u>Frigerio Viaggi Network Friends</u> che con clausula si potrà o meno utilizzare.<br />
Se vuoi chiedermi qualcosa o sei interessata, fammi sapere :) <a href="mailto:bora.bora2004@tiscali.it">bora.bora2004@tiscali.it</a> a presto!!!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,456
Utenti registrati
19,296
Ultimo utente registrato
Faey
Top