• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Responsabilità e rimborsi

#1
Ciao,<br />
<br />
ho organizzato per 2 ragazzi un soggiorno + volo + transfer in grecia. Per motivi metereologici ai clienti hanno annullato il traghetto che li avrebbe portati a Mykonos per prendere l'aereo, che di conseguenza, hanno perso.<br />
Io mi sono mobilitata a cercare loro un altro volo e la sistemazione in attesa della nuova partenza, pagando tutto e non chiedendo niente ai clienti.<br />
<br />
In questo caso...chi ha la responsabilità?! Io perchè sono l'organizzatrice (con tanto di contratto firmato ovviamente), oppure no?<br />
<br />
E' possibile far firmare una manleva di responsabilità da far firmare ai clienti?<br />
<br />
Grazie!
 
#2
<em>@elelilla wrote:</em><blockquote>Ciao,<br />
<br />
ho organizzato per 2 ragazzi un soggiorno + volo + transfer in grecia. Per motivi metereologici ai clienti hanno annullato il traghetto che li avrebbe portati a Mykonos per prendere l'aereo, che di conseguenza, hanno perso.<br />
Io mi sono mobilitata a cercare loro un altro volo e la sistemazione in attesa della nuova partenza, pagando tutto e non chiedendo niente ai clienti.<br />
<br />
In questo caso...chi ha la responsabilità?! Io perchè sono l'organizzatrice (con tanto di contratto firmato ovviamente), oppure no?<br />
<br />
E' possibile far firmare una manleva di responsabilità da far firmare ai clienti?<br />
<br />
Grazie!</blockquote><br />
<br />
La compagnia dei traghetti dovrebbe rimborsarti il biglietto, perchè non hanno fornito il servizio. Quindi in teoria proprio loro avrebbero dovuto offrir loro un'alternativa. Quindi, secondo me avresti dovuto fare manleva sulla compagnia dei traghetti, la responsabilità in quanto inadempiente. Hai fatto benissimo a fornire una sistemazione ai clienti, però fatti rimborsare PER INTERO il biglietto perché il servizio è stato annullato dal vettore e tienitelo in agenzia.<br />
Più che contratto di responsabilità io mi tutelerei con una forte copertura assicurativa!<br />
Ciao!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,455
Utenti registrati
19,289
Ultimo utente registrato
Carpy
Top