• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Receptionist: dal camping all'hotel

#1
Ciao a tutti!<br />
Sono nuova in questo forum, spero di trovare tante informazioni utili e consigli per migliorarmi e crescere professionalmente.<br />
Ho 21 anni e da circa 2 faccio la receptionist da maggio a ottobre in un villaggio turistico per mantenermi durante gli studi. Inutile dire che il carico di lavoro è immenso benché il team sia ben fornito, perché il villaggio è veramente grande. Ho iniziato un po' riluttante, ma dopo i primi mesi di lavoro mi sono innamorata di questo mestiere. Sono una studentessa di lingue (inglese e tedesco) che parlo a livello avanzato, come anche il francese, ma mi sto avvicinando allo studio di nuove lingue come lo svedese. Amo questo mestiere perché mi ha permesso di mettermi alla prova affrontando persone e situazioni di ogni tipo. E' un lavoro molto "demanding" ma tanto, tanto emozionante! Ho svolto durante una scuola uno stage in una agenzia di viaggio (ho frequentato il liceo linguistico) e ho adorato anche quella esperienza. Insomma vorrei proseguire su questa strada come receptionist, ma migliorandomi e alzando un po' il livello, con tutto il rispetto per i camping, dove si sgobba come cammelli!<br />