• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Qualcuno conosce ELITARIA??

#2
Non sono del settore ma vorrei diventarlo e mi sto guardando in giro,<br />
qualcuno ha qualche consiglio per la scelta del network?<br />
Al Bit ho avuto un colloquio con Elitaria di Roma qualcuno di voi lavora con loro o la conosce?<br />
E' interessante perche' offre dei servizi che le altre agenzie non hanno oltre ai viaggi hai la possibilità di avere lottomatica, ticketone, money gram e carte di credito personalizzate Elitaria.<br />
Attendo con ansia vostri consigli<br />
<br />
Ciaoooooooooo<br />
<br />
:!:
 

katia1

Contributore
#4
Qui c'è McK che ha aperto con Elitaria<br />
<!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.turismoformazione.it/nel-marasma-dei-contratti-devo-chiudere-entro-dieci-giorni-vt307.html">nel-marasma-dei-contratti-devo-chiudere-entro-dieci-giorni-vt307.html</a><!-- l -->
 
#5
Un consiglio, se ti hanno proposto di aprire con la loro licenza ossia gestire una loro filiale, controlla che lo facciano veramente. Come? Innanzitutto chiedi una visura camerale della società e controlla che siano iscritte tutte le filiali. Li trovi anche gli indirizzi e i numeri di telefono di tutti i loro affiliati (ripeto se hanno aperto come filiali) così li puoi contattare e chiedere come si trovano. Nella visura camerale trovi anche la data di apertura così puoi sentire anche quelli più anziani.<br />
<br />
SEcondo me la cosa più importante è sentire chi sta già lavorando con loro, ti sapranno consigliare al meglio.<br />
<br />
Nb. La visura camerale la trovi alla Camera di Commercio della tua città, costa 5 euro circa e serve, per averla solo la partita iva della azienda (che trovi anche su Infocamere.it). In bocca al lupo! :wink:
 

mck

Membro Senior
#6
Ciao a tutti...<br />
io sono uno di quelli che ha aperto con Elitaria...Che dire...io ho iniziato ad agosto a contattare tanti network e a visitare non so quante agenzie...alla fine avevo fatto una sorta di scrematura e mi erano rimasti pinguino, mr holiday ed elitaria. Elitaria ti colpisce subito per i tanti servizi che "dice" di offrire, da lottomatica alle biglietterie dei concerti, da trenitalia a western union...a dirti la verità a me queste cose non interessavano e per dirtela tutta non credo che le altre agenzie siano attivate a questi servizi...cmq la fee d'ingresso è + o - la stessa per tutti, la differenza è che con elitaria trattieni subito le commissioni dei pacchetti che vendi, con gli altri network devi versare tutto a loro e poi a fine mese ti mandano le tue commissioni. Posso dirti con certezza che il mio network ti offre una splendida assistenza telefonica, dalla biglietteria ai consigli sui tour operator per ogni destinazione. Mi ha lasciato un pò a desiderare il corso pre apertura ma per il resto sono contento e sceglierei di nuovo loro. Poi ognuno la pensa a modo suo e ognuno ha una diversa situazione.Magari per te elitaria è economica e per un altro è carissima. Io ti ripeto che il motivo fondamentale della mia scelta è stato quelle delle commissioni subito trattenute e di un'assistenza garantita e verificata presso altre agenzie del network.<br />
Buona scelta e in bocca al lupo!
 
#7
Ciao a tutti<br />
<br />
volevo ringraziare in particolare Mck per le informazioni su Elitaria, ma volevo chiederti tu hai aperto a Roma (ho capito bene?), ti sei fatto consigliare da loro per il luogo di apertura o hai fatto da solo??<br />
Ti ringrazio anticipatamente per il tempo che vorrai ancora dedicarmi.
 
#8
Ciao a tutti..... :lol:<br />
mi intrometto per chiedere ad Mck: come va questa nuova avventura?<br />
cosa bisogna attendersi i primi tempi? su cosa stai puntando?<br />
Io e la mia socia stiamo per firmare con Mister Holiday....tanto entusiasmo ma anche tanta paura di sbagliare :oops: :shock: ......
 

mck

Membro Senior
#9
Ciao a tutti<br />
Vi chiedo scusa per il mio assenteismo ma per fortuna la causa è che si lavora!!!<br />
Io non ho aperto a Roma ma ho visitato vare filiali sia di Elitaria che di altri network in svariate città, Roma compresa.<br />
Il lavoro per fortuna è cominciato nel migliore dei modi, anche perchè i ponti del 25 aprile e quelli del 1 maggio aiutano parecchio... per il resto sto puntando molto sui viaggi di nozze, è li che si può guadagnare qualcosina, vedo che vanno molto i combinati Stati Uniti + Messico o Caraibi. In effetti adesso conviene andare negli USA!!! E poi vanno tanto le crociere che non costano tantissimo e ci sono tutto l'anno. Altra grande occasione solo le capitali europee, devo ancora capire bene se è meglio creare un pacchetto nostro di agenzia (volo low cost e hotel) o affidarsi alle offerte dei T.O. Diciamo che se lo creiamo noi come agenzia si guadagna di più, ma si deve prima acquistare i biglietti dell'aereo con la nostra carta di credito. Vedremo!<br />
In bocca al lupo a tutti!!!<br />
Ultima cosa: ho già perso il conto dei preventivi che ho fatto, ma di confermati ce ne sono davvero pochi (ma buoni)...a volte ti senti perso un pò, perchè ti impegni, fai del tuo meglio, ti metti a disposizione, e poi la gente ti fa sempre una faccia strana perchè vorrebbe quasi che la vacanza gliela pagassi tu... non buttatevi giu'!!!!!
 

nimoe

Membro Junior
#10
<em>@McK wrote:</em><blockquote>Elitaria ti colpisce subito per i tanti servizi che "dice" di offrire, da lottomatica alle biglietterie dei concerti, da trenitalia a western union...</blockquote><br />
<br />
perchè "dice"? non è vero? sono a pagamento?<br />
<br />
<em>@McK wrote:</em><blockquote>Altra grande occasione solo le capitali europee, devo ancora capire bene se è meglio creare un pacchetto nostro di agenzia (volo low cost e hotel) o affidarsi alle offerte dei T.O. Diciamo che se lo creiamo noi come agenzia si guadagna di più, ma si deve prima acquistare i biglietti dell'aereo con la nostra carta di credito. Vedremo! </blockquote><br />
<br />
non lo sapevo :cry: quindi si è molto legati a quello che scelgono i TO :cry:
 

mck

Membro Senior
#11
Allora...<br />
la prima cosa che ho da dirvi è di andare a leggere un altro post che riguarda elitaria...<br />
avevo già detto che la mia scelta non si basava su tutti i servizi che il network "dice" di offrire ma sull'assistenza che offre e sulla questione commissione. Per quanto ne so tutti questi servizi si potrebbero anche avere, ma c'è chi ha aperto da 1 anno e ancora sta aspettando...<br />
Ripeto, a me personalmente non interessavano ma cmq non ci avevo mai creduto...<br />
Un'altra osservazione: in questo forum abbiamo tanto parlato del potere di acquisto dei network e quindi delle maggiori commissioni che si possono avere con i TO facendo parte di un network piuttosto che partire da zero individualmente... dopo un mese e mezzo devo dire che molti TO pur non riconoscendomi come filiale di network ma come agenzia tal dei tali mi danno una bella commissione, o almeno mi dicono da quanto partono. E' vero pute che con TO del calibro di eden e sprintours abbiamo già un bel contratto da network. Forse la verità sta nel mezzo e cioè che partendo individualmente non si hanno commissioni elevatissima ma nemmeno del 6-7% come sentivo dire.<br />
Ditemi qualcosa voi!!!<br />
Per le capitali europee: col TO il cliente paga oltre al volo e all'albergo naturalmente anche le quote iscrizione, l'assicurazione, l'ad carburante e tutto quanto il resto. E la quota commissionabile per l'agenzia di solito è solo sul soggiorno...tocca magari ricaricare su qualcosa...in compenso hai meno rischi e vai a botta sicura, senza problemi.<br />
Se fai il pacchetto da te ti tocca comprare il volo su internet ma così ti puoi far dare la fee sulla biglietteria, prenoti l'hotel e hai la commissione sull'hotel, gli dai pure una bella ed economica assicurazione, ti prendi la quota pratica e alla fine il cliente spende meno e tu guadagni di più!<br />
Ciao!
 
#12
buongiorno<br />
io vorrei portare la mia piccola esperienza di ex affiliata a un network.<br />
io non so voi cosa intendete x commissioni alte,ma io non credo ke ci sia tanta differenza tra agenzia indipendente e network,mi spiego meglio:il mio network con eden aveva il 13% come verificato da e/c ma a me dava l'11%a lordo di iva(xke' il 2%spettava a loro),oppure con snav loro prendevano il 10%,ma a me davano il 5% lordo.ma in seguito ho scoperto ke anke a me da indipendente avrebbero dato le stesse commissioni,anzi se lavori bene ci sono le over sul fatturato e sulle teleprenotazioni che a me non hanno mai dato,anke xke' il fatturato che producevano le filiali faceva capo sempre alla sede,quindi le over le prendevano loro.oppure ancora caso eclatante era alpitour che a me dava l'8%lordo=al netto del 6%,invece so di colleghi indipendenti e aperti da un paio di anni che sono ag.partner alpitour e quindi hanno commissioni tra il 15 e il 18%,e potrei continuare ancora con altri esempi...<br />
<br />
cmq sono sicura ke nessun TO ti da il 6/7%!!!partono tutti da un minimo del 10% solo x cominciare.<br />
<br />
<br />
<br />
:evil:
 
#13
ciao, esistono 2 forme x aprire un'agenzia:<br />
1- hai tutti i requisiti necessari richiesti dalla regione in cui vuoi aprire<br />
2- ti affidi ad un network, aprendo una filiale.<br />
<br />
nel primo caso normalmente ci sono tempistiche di apertura piuttosto lunghe (anche più di 6 mesi) ed è consigliato aver già lavorato nel settore<br />
<br />
nel secondo caso le tempistiche sono minori in quanto l'apertura di una filiale non comporta la generazione di tutta la documentazione in quanto si fa riferimento a quella della sede.<br />
<br />
io ho cominciato 3 anni fa sotto un franchising ed è stato un'esperienza altamente traumatica(grande investimento iniziale, poco supporto e problemi seri per avere mie spettanze).Credendo in questa professione, dopo 1 anno mi sono sganciato e ho cominciato l'avventura in autonomia. ad oggi ho 2 agenzie di cui una data in gestione. mi piacerebbe contrastare la politica asettica dei grossi network creando un gruppo che favorisce il nuovo imprenditore evitando di soffocarlo.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,456
Utenti registrati
19,296
Ultimo utente registrato
Faey
Top