• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Punto di svolta per una professione turistica e non solo....

#1
Carissimi partecipanti al forum, Buongiorno a tutti!!!<br />
Sono nuova, sono entrata in questo forum alla ricerca di informazioni per preparare l'esame di Dir.Tecn. di Ag., un titolo in più che sinceramente non so fino a che punto potrà essermi utile..<br />
Ma andiamo al nocciolo della questione: come si fa ad un certo punto dopo aver lavorato in diverse agenzie dare una svolta alla propria carriera ( e ricevere maggiori gratificazioni e stimoli???)<br />
Ho lavorato per un paio d'anni in un tour operator incoming, dopo un lungo stage e una gavetta estenuante, esperienza decisiva per la mia formazione perchè mi ha catapultata dalla sera alla mattina nel mondo del lavoro. Attualmente mi occupo anche di convegni scientifici e viaggi incentive, ma non avendo solide basi di studio nella comunicazione mi trovo alquanto disorientata ed ho la sensazione di non essere completamente padrona di quello che faccio. La mia è una formazione di tipo economico-linguistico, cosa che mi ha data un plus al momento dell'ingresso nel mondo del lavoro (inizio anni 2000) ma che ora stenta a farmi decollare in professioni che hanno maggiori connotazioni consulenziali e non propriamente tecnico-logistiche. L'agenzia presso cui lavoro non gestisce un gran numero di pratiche ed i clienti sono davvero pochi, sono 3 anni che sono qui e non ho visto crescere nè l'attività, nè la forza lavoro impiegata, questa cosa mi preoccupa, perchè mantenere dimensioni così piccole, anzi piccolissime, non mi fa sperare in grandi prospettive di sviluppo professionale e personali. D'altro canto, la situazione non è davvero delle migliori al momento, quindi temo di fare un passo nel buio e ritrovarmi più "precaria" di oggi..<br />
Cosa fareste se vi trovaste nei miei panni? Come si fa ad un certo punto a ribaltare il tavolo e fare il salto di qualità? immagino che molti di voi se lo sono domandati o se lo domanderanno almeno una volta nella vita.<br />
Non esitate a pormi domande per avere deludicazioni, attendo con trepidazione ogni vostro prezioso consigli.<br />
Ciao e Buon lavoro
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,322
Messaggi
38,457
Utenti registrati
19,296
Ultimo utente registrato
hixhenery
Top