• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

provvigioni Alitalia

#1
Ciao ragazzi,<br />
sono nuova del forum e anche della professione, vorrei capire cosa guadagnano le adv sui biglietti alitalia (così come altre compagnie aeree) se poi i prezzi sono identici anche se non sei un'adv ma un semplice utente?! esempio Bari- San paolo(brasile) 750 euro + 400 di tasse = 1150 euro ..io quanto posso chiedere in più al cliente? quello si gira e se ne va :(<br />
<br />
Grazie mille!
 
#2
Ciao,sulla biglietteria guadagni solo la fee d'agenzia ,ci sono poi alcune compagnie che ti danno una piccola commissione ,la biglietteria e' un servizio che viene fornito ovvio che su volumi elevati di biglietteria ci guadagni molte fee e quindi diventa un grosso business.
 
#3
Scusa, quando: "dici si gira e se ne va" cosa intendi che in Brasile ci va a piedi?<br />
Figurati che anche la CROCE ROSSA ci guadagna nelle sue spedizioni..... e perchè mai non dovrebbe farlo l'agenzia di viaggi? Il cliente comunque pagherà, sia che acquisti presso un'agenzia di viaggi tradizionale, sia che acquisti via internet, sia che questa sia un'agenzia on line, sia che si tratti della compagnia aerea. Per fortuna abbiamo preteso (noi di tutte le categorie del settore: ASSOVIAGGI, ASSOTRAVEL, FIAVET (messe in ordine alfabetico per non dispiacere nessuno)che anche le compagnie aeree applicassero le fee di vendita. QUALCUNO RICORDA LA MARCIA SU ROMA di qualche anno fa? E' anche attraverso questo che siamo riusciti ad ottenere, se non le commissioni, almeno che anche le compagnie applicassero le FEE per evitarci concorrenza sleale.<br />
<br />
Finchè non ci sarà la NOSTRA consapevolezza che l'agenzia di viaggi è un'attività commerciale come tutte le altre e non la succursale dell'Ente del Turismo, finchè non ci si renderà conto delle spese che gravitano intorno a questa attività al punto di arrivare a chiudere con un mare di debiti, finchè noi stessi non ci riconosceremo dei professionisti, non potremo pretenderne il riconoscimento professionale ed economico da parte della clientela. SVEGLIAMOCI!!!!!!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,322
Messaggi
38,457
Utenti registrati
19,296
Ultimo utente registrato
hixhenery
Top