• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Pacchetto turistico: chiarimenti

#1
Ciao a tutti,<br />
chiedo a chi lo sa di darmi un chiarimento: la nozione di pacchetto turistico (d.lgs 111/95) recita che "I pacchetti turistici hanno ad oggetto viaggi e vacanze risultanti dalla combinazione di almeno due elementi tra: a) trasporto; b) alloggio; c) servizi turistici significativi accessori al trasporto o all'alloggio, venduti ad un prezzo forfettario e di durata superiore alle 24 ore (ovvero che comprendano un pernotto)".<br />
Questo vuol dire che io, guida turistica abilitata (ma non adv nè to!), posso proporre, ad esempio, una visita guidata in pullman che si concluda in giornata? E in generale, qualsiasi escursione che non includa un pernotto?<br />
grazie, e buon lavoro :)
 
#2
Ciao,
mi permetto di risponderti in quanto guida turistica me medesima :mrgreen: : se non sei un Tour Operator non puoi per legge organizzare tour che durino più di un giorno (e quindi che prevedono un pernotto) . Solo i TO hanno la licenza per farlo (e per questo stringono contratti e convenzioni con hotel e società di trasporto ecc ecc). Quello che puoi fare come guida T. secondo me, è contattare i Tour Operator e offrire la tua opera per essere incluso nei tour organizzati. Oppure, come dici tu, puoi cercare accordi con società di trasporto o NCC e organizzare con loro escursioni nel tuo territorio.
Un saluto,
M.
 
#4
Ciao,
io sono abilitata per la provincia di Prato e, purtroppo non c'è abbastanza lavoro per farlo come prima professione.
Al momento sono impiegata in un Hotel 4 stelle di Firenze, al ricevimento... 8)
Saluti,
M.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top