• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

noleggiare in bus in agenzia

Aleda

Nuovo Membro
#1
Buonasera
Ho certificazione di accoglienza turistica NCC.
Posso noleggiare in bus in agenzia e portare persone in viaggio con me rientrando nelle 24 ore?
Le persone possono versare a me la quota del nolo bus o devono recarsi distintamente presso l'agenzia di noleggio?
Grazie
 
#2
Buonasera, mi sembra che tu abbia una domanda molto specifica che coinvolge diversi aspetti normativi. Hai menzionato che possiedi una certificazione di accoglienza turistica NCC (Noleggio Con Conducente), quindi sei già avviato in termini di conformità alle normative italiane per la conduzione di veicoli destinati al trasporto di persone.

1.Durata del Noleggio: Parli di viaggi che rientrano entro le 24 ore. La normativa italiana non pone restrizioni specifiche sulla durata del noleggio per i servizi NCC, purché tu operi in conformità con le leggi sul tempo di guida e di riposo per i conducenti professionali. Le norme in questo senso sono delineate nel Regolamento (CE) n. 561/2006.

2. Gestione delle Quote di Nolo: Riguardo la questione del pagamento, la situazione può essere più complessa. Idealmente, il pagamento dovrebbe essere effettuato direttamente all'agenzia di noleggio per evitare qualsiasi possibile interpretazione di intermediazione illecita. Tuttavia, è possibile stabilire accordi contrattuali tra te, come conducente NCC, e l'agenzia di noleggio, in cui tu agisci come un rappresentante autorizzato per la raccolta dei pagamenti. In questo caso, è fondamentale che tutto sia documentato e conformità con le leggi italiane sul trasporto di persone e i regolamenti fiscali.

3. Accordi con l'Agenzia: Prima di procedere, ti consiglio di chiarire ogni dettaglio con l'agenzia di noleggio. Molte agenzie potrebbero avere le proprie linee guida e politiche internamente stabilite, che potrebbero includere restrizioni o requisiti specifici.

In generale, sarebbe utile verificare che ogni aspetto dell'operazione sia in conformità con la legge.
Spero che queste informazioni ti siano di aiuto. Se hai ulteriori domande, non esitare a chiedere.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,454
Utenti registrati
19,288
Ultimo utente registrato
AndreaR
Top