• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Mi presento: sogno di fare l’hostess di volo

#1
Buongiorno, mi chiamo Angela Di Prenda ho 20 anni è il mio sogno è quello di fare l’hostess di volo.
cerco lavoro nell’abito del turismo, non per questo ho scelto come scuola la Ragioneria con indirizzo turistico con lingue Spagnolo, Tedesco e inglese.
Sarò felicissima di una vostra risposta positiva o in caso contrario posso dire di averci provato.
Nell’ attesa di una vostra risposta,
Saluti, Angela
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Ciao Angela, complimenti per il tuo sogno di diventare un'hostess di volo e per il tuo percorso di studi incentrato sul turismo e sulle lingue. La tua formazione in lingue straniere come lo Spagnolo, il Tedesco e l'Inglese è sicuramente un ottimo punto di partenza per intraprendere questa carriera.

Per diventare un'hostess di volo, ci sono alcuni passi che potresti considerare:

1. Ricerca delle Compagnie Aeree: Inizia a ricercare quali compagnie aeree assumono assistenti di volo e quali sono i loro requisiti specifici. Ogni compagnia ha criteri diversi, ma la conoscenza delle lingue è sempre un plus.

2. Requisiti: Assicurati di soddisfare i requisiti di base per diventare un'assistente di volo, che di solito includono età minima, altezza, capacità di nuotare e stato di salute generale.

3. Formazione Specifica: Molte compagnie aeree richiedono o preferiscono candidati che abbiano completato un corso di formazione specifico per assistenti di volo. Questi corsi coprono sicurezza aerea, primo soccorso, servizio clienti e altre competenze necessarie.

4. Candidatura: Prepara il tuo curriculum e la lettera di presentazione mettendo in evidenza la tua formazione, le tue competenze linguistiche e qualsiasi esperienza lavorativa rilevante nel settore del turismo o del servizio clienti.

5. Preparazione per il Colloquio: Se vieni convocata per un colloquio, preparati a discutere delle tue competenze, della tua esperienza e della tua passione per il ruolo di assistente di volo. Molti colloqui includono anche una valutazione della tua capacità di interagire con i passeggeri e di lavorare in team.

6. Persistere: La concorrenza per diventare un'assistente di volo può essere alta, quindi non scoraggiarti se non riesci a ottenere un posto immediatamente. Continua a candidarti e a migliorare le tue competenze e la tua formazione.

Ricorda che la tua determinazione e la tua passione sono i tuoi migliori alleati in questo percorso. In bocca al lupo per il tuo futuro nel mondo dell'aviazione!
 

Staff online

  • Mod
    Amministratore

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,454
Utenti registrati
19,288
Ultimo utente registrato
AndreaR
Top