• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Messaggio di presentazione... avrei dovuto farlo tempo fa :(

#1
Ciao a tutti i membri!
Sono Marco e ho deciso di rimettermi in gioco, lasciando un lavoro sicuro e ben pagato a Dublino.
Ho vissuto e lavorato a Dublino per 7 anni, di cui 5 passati in Airbnb e ho avuto modo di conoscere molteplici realtà di chi offre ospitalità, dall'host privato ai grandi property manager.
Ho deciso di ritornare ad inizio anno al mio 'paesello' Eboli (SA) e mettermi in gioco nel settore del turismo per valorizzare maggiormente il Cilento. Anche se il momento non è dei migliori, resto fiducioso che ne usciremo più forti. Lato imprenditoriale (sul quale ho deciso di tuffarmi) ho tanto da imparare e leggere argomenti interessanti su fiscalità, normative e spunti di riflessione da chi, già opera in proprio, lo ritengo molto utile. Per chi ha piacere, possiamo connetterci anche tramite Linkedin: www.linkedin.com/in/marco-baracchi

Un caro saluto,
Marco
 
Mi Piace: Mod

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Ciao @Marco Baracchi benvenuto!
Certo di questi tempi è un bel salto nel buio il tuo. Che aggiornamenti ci dai sul tuo prossimo futuro?
Il Cilento è una terra importante e come ogni altro territorio ora è in sofferenza.
Come però dici occorre essere molto positivi e propositivi.
 
#3
Ciao @Mod e grazie del messaggio.
Effettivamente è un salto nel buio tornare in Italia senza un lavoro fisso. Il bello è, al contempo, anche andare controcorrente e rischiare. L'ho fatto 7 anni fa quando mi sono licenziato da un lavoro che, seppur pagato poco, era a soli 7km da casa. Il problema è che lo sentivo stretto e dovevo cambiare. Dopo 7 anni in Irlanda ho avvertito la stessa cosa e per questo ho deciso di rischiare (con qualche soldo messo da parte per affrontare 1 - 2 anni senza un lavoro fisso). Appena la situazione cambia, tornerò dai primi proprietari che hanno mostrato fiducia nell'iniziare questa avventura con gli affitti brevi e man mano si costruirà il percorso. Nel frattempo, avevo iniziato a formarmi anche come agente immobiliare per aggiungere qualche competenza in più, si torna a studiare che non guasta mai :)
Credo nel potenziale del Cilento e della Piana del Sele, ma manca quello spirito di fare sistema tra tutti i players coinvolti. Penso sia un tasto dolente un po diffuso in tutta Italia, ma mi piacerebbe poter invertire la rotta a piccoli passi nel mio territorio. Restiamo fiduciosi!
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#4
Avere coraggio non è da tutti, ma ammiro le persone che ce l'hanno!
E che si lasciano andare alla spinta delle motiviazioni.. perchè non sono certo quella del lavoro fisso le più onorevoli e che ti lasciano vivere meglio.
Sicuramente la tua esperienza in Airbnb sarà un buon bagaglio per orientare il tuo futuro. Certo il problema del'aggregazione, del fare sistema in una destinazione o tra più soggetti operanti in uno specifico ambito - leggi in HOST B2B online con Reboot: il futuro post covid per l’extra alberghiero - è un sentito comune.
Penso però che ci sono casi in cui come dici tu stesso a piccoli passi si può invertire un rotta, dare un cambiamento.
In fondo questo è il momento buono per intraprendere nuove strade. C'è una sensibilitò maggiore ai temi dello stare uniti, dello stare insieme e raggiungere obiettivi comuni.

Magari anche il territorio del Cilento e della Piana del Sele...
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top