• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

International Post Graduate Program in Tourism Management

#1
ailun Informazioni reali da chi sta partecipando direttamente al migliore Master Internazionale in Turismo in Europa.....siamo a vostra disposizione per ogni ulteriore eventuale informazione........
 
#2
Anche io frequento il master che bumerino consiglia, ed effettivamente un'offerta formativa di questa qualità e profondità si trova da poche parti... chiedeteci pure tutte le informazioni che vi servono, risponderemo volentieri!
 
#3
<em>@valentina wrote:</em><blockquote>Anche io frequento il master che bumerino consiglia, ed effettivamente un'offerta formativa di questa qualità e profondità si trova da poche parti... chiedeteci pure tutte le informazioni che vi servono, risponderemo volentieri!</blockquote><br />
<br />
Ma cosa si studia nel master AILUN?<br />
Master internazionale nel Settore Turistico – VI edizione<br />
Il Master internazionale nel Settore Turistico dell'AILUN fornisce una professionalità moderna e di alto livello, fondata su un<br />
processo formativo completo e adeguato ai ruoli manageriali e propulsivi indispensabili allo sviluppo sostenibile del settore turistico:<br />
• presenta il fenomeno turistico in una prospettiva di stretta interdipendenza tra le componenti economiche, psicologiche e<br />
sociologiche che lo caratterizzano;<br />
• offre agli allievi un quadro completo delle problematiche teoriche e operative connesse alla pianificazione e alla gestione<br />
delle attività e delle politiche turistiche.<br />
Il programma si articola in moduli settimanali intensivi attinenti ai seguenti campi di ricerca:<br />
• Metodologia: Analisi sperimentale del comportamento; Linguaggio teorico e osservativo della scienza; Logica<br />
matematica; Statistica; Teoria degli insiemi.<br />
• Scienze sociali: Analisi psicologica e sociologica del comportamento turistico; Aspetti antropologici e culturali del<br />
turismo; Il mercato turistico; Turismo, crescita economica e sviluppo sostenibile.<br />
• Management: Progettazione d'impresa, di servizi e di prodotti turistici; Progettazione delle strutture ricettive;<br />
Organizzazione e gestione delle risorse umane; Programmazione e controllo; Yield Management; Qualità totale e Customer<br />
Satisfaction; Tecnologie informatiche ed e-commerce.<br />
• Marketing: Ricerche di mercato, segmentazione, targeting e posizionamento competitivo; Strategie e piani di marketing<br />
della destinazione; Promozione, pubblicità e comunicazione nel settore turistico; Marketing Information Systems.<br />
• Pianificazione: Potenzialità e opportunità delle aree di accoglienza; Ruolo delle istituzioni nel settore turistico;<br />
Pianificazione strategica dell'offerta turistica; Legislazione turistica.
 

katia1

Contributore
#4
Ciao Valentina, Ciao bumerino<br />
ero interessata ad un Master importante da fare e leggendo i vostri post mi sto facendo una idea interessante. non capisco però una cosa che ho letto altrove su questo master ed è legata al costo.<br />
voi scrivete ovunque qui nel forum che è il migliore, i docenti provengono dall'altro capo del mondo, sono i migliori sulla piazza, etc. fin qui ci siamo, ma com'è che costa così poco. :?:<br />
o meglio le informazioni dicono che la quota di iscrizione a carico degli allievi è pari a € 2.000 + IVA e che la Scuola copre la quota di frequenza, pari a € 13.000.<br />
mi sembra di capire che costi come gli altri quindi, ma è la stessa scuola che se lo finanzia in buona parte<br />
mi spiegate che significa?<br />
<br />
non capisco se c'è una fregatura, la scuola è sponsorizzata, ha finanziamenti pubblici, insomma la quota non mi da tutte le garanzie. mi sembra come quei master che dicono costa 10.000 ma ai primi 5 che si iscrivono è di 3.000 euro. a me sorge così il dubbio...si' ma allora costa in realtà 3.000 euro e no 10.000<br />
<br />
mi aiutate vi prego?<br />
grazie
 
#5
<em>@katia1 wrote:</em><blockquote>Ciao Valentina, Ciao bumerino<br />
ero interessata ad un Master importante da fare e leggendo i vostri post mi sto facendo una idea interessante. non capisco però una cosa che ho letto altrove su questo master ed è legata al costo.<br />
voi scrivete ovunque qui nel forum che è il migliore, i docenti provengono dall'altro capo del mondo, sono i migliori sulla piazza, etc. fin qui ci siamo, ma com'è che costa così poco. :?:<br />
o meglio le informazioni dicono che la quota di iscrizione a carico degli allievi è pari a € 2.000 + IVA e che la Scuola copre la quota di frequenza, pari a € 13.000.<br />
mi sembra di capire che costi come gli altri quindi, ma è la stessa scuola che se lo finanzia in buona parte<br />
mi spiegate che significa?<br />
<br />
non capisco se c'è una fregatura, la scuola è sponsorizzata, ha finanziamenti pubblici, insomma la quota non mi da tutte le garanzie. mi sembra come quei master che dicono costa 10.000 ma ai primi 5 che si iscrivono è di 3.000 euro. a me sorge così il dubbio...si' ma allora costa in realtà 3.000 euro e no 10.000<br />
<br />
mi aiutate vi prego?<br />
grazie</blockquote><br />
<br />
Ciao Katia<br />
è appena finito il nostro Master.....otto mesi full immersion sono duri,pesanti, ma un esperienza di vita che ti accompagnera per tutta la vita.....devo dirti sinceramente che all'inizio avevo gli stessi dubbi, ma chi ti regala un master con i migliori docenti al mondo? Ora ti dico qualcosa che nn compare sul sito: il Master Ailun si basa fondamentalmente sui docenti, diciamo che questo è il suo punto di forza, o mission, all'inizio non ci si rende conto di tutto quello che è il valora dello stesso. Allora la Sardegna è una regione a statuto speciale quindi in collaborazione con altri istituzione riesce a finanziare a tutti i partecipanti (20 posti) € 13.000 mentre il restante € 2400 è a carico dei partecipanti.<br />
Quando avrai la possibilità di conoscere di persona i docenti anche quelli italiani riuscirai a capire il valore del Master, quindi stai serena e se sei pronta a sacrifici nn temere nn è una truffa. A tutti i ragazzi del corso e stato offerto lo stage in qualsiasi parte del mondo, nn vengono imposte le solite aziende ma noi possiamo scegliere quelle che si adattano alle nostre esigenze. Io sono stato assunto al Four Seasons Florence, ma ho anche la possibilità di lavorare per una società di consulenza, ora vediamo.........se posso: quale è stato il tuo percorso Universitario......per qualsiasi altra informazioni nn esitare a contattarmi.....ciao :)
 

katia1

Contributore
#6
grazie bumerino<br />
...ehum..laurea in lettere. so' che non è proprio quella giusta, ma mi balenava tempo fa una più specifica per il turismo da fare nell'attesa. ma poi nulla..così pensavo ad un master.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,456
Utenti registrati
19,294
Ultimo utente registrato
chiaraceccarelli
Top