• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Insegnamoli a rispettare i dipendenti!

#1
Buonasera,ho un problema con un albergo. Anno scorso ho fatto la stagione come receptionist in un albergo di lusso e alla fine del contratto mi hanno promesso di prendermi anche l^anno successivo.d*inverno non ho cercato un altro posto perche mi sono tovata molto bene con loro e anche il nome dell^albergo mi faceva curriculum e quindi aspettavo la stagione.In aprile ho chiamato tante volte per avere la conferma e alla fine la manager mi ha detto di stare tranquilla e che il contratto mi facevano come accordato da giugno a settembre,per 3 mesi, invece quando ho chiamato per sapere quando potevo venire per firmare il contratto mi hanno detto che me lo faranno solo per luglio e agosto. e tutto questo 3 giorni prima dell*inizio della stagione, di piu,volendo potevo gia lavorare da aprile in un-altro albergo.mi hanno detto che senza un documento scritto e senza testimone non posso farli nulla. e poi, che rischi corro io, se li faccio una vertenza sindacale?forse non mi conviene di fare la guerra con loro, con un grande albergo? lo farei per il principio, non ci si comporta cosi,mi dovevano avvisare prima, non me l*aspettavo questo comportamento e vorrei farglielo capire perche prossima volta al mio posto puo trovarsi una mamma single che deve dare da mangiare ai figli. Grazie.
 
#2
Ritengo che il suo rappresenti solo uno sfogo; purtroppo nei contratti verbali non si puo' far valere nulla e ritengo che se si ha veramente necessità di lavorare non si deve guardare al curriculum o altro.<br />
In caso contrario, si deve accettare il rischio di non essere richiamati o di essere chiamati in caso di necessità ( come è avvenuto nel suo caso) poichè come lei ha delle preferenze di lavoro anche l'hotel ha delle preferenze nella scelta delle persone.
 
#3
Grazie per la risposta. Io non dubito che ogni albergo ha le sue preferenze e i suoi problemi,pero,non possono promettere il contratto per 3 mesi e poi farlo per due,perchè anche noi, dipendenti abbiamo i nostri problemi, cerchiamo di organizzarci con i figli, paghiamo centri estivi e babysitter e andiamo a lavorare non per divertirci,ma perche abbiamo bisogno.Dovevano dirlo chiaro subito: non abbiamo bisogno di te, non possiamo farti il contratto,potevo accettare tutto e trovarmi un'altro posto di lavoro e lavorare, con un pò di fortuna, già da aprile.Invece così ho perso due mesi di lavoro.Questo comportamento è normale e devo abituarmi, oppure si sono comportati cosi con me solo perchè sono straniera?Volendo posso andare li con un testimone e farli amettere che me l'hanno confermato per 3 mesi e poi fare una vertenza sindacale? Che rischi corro io se lo farò davvero?Ora non sono sicura neanche del contratto per luglio e agosto e se si comporterannò così anche questa volta?<br />
<br />
Grazie
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,326
Messaggi
38,461
Utenti registrati
19,312
Ultimo utente registrato
Elisina
Top