• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

informazione sui cataloghi dei t.o.

#1
ciao a tutti e buon anno!!!!<br />
dopo tanto tempo, circa un anno, sto vedendo materalizzarsi il mio progetto....agenzia viaggi.<br />
la settimana prossima arriva l'ok dalla provincia, molto lenta nelle risposte.<br />
ora mi chiedo: visto che alcuni mesi fa ho chiamato alcuni t.o. e mi hanno detto che per avere il loro booking o cataloghi, dovevo avere la licenza, devo cmq aspettare che arrivi il foglio o posso cominciare a contattarli??<br />
non vorrei che ci mettono un altro mese solo per mandarmi i cataloghi....<br />
spero in una vostra risposta...ciaooooooooooooo :eek: :eek: :oops:
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
In genere i t.o. non hanno i tempi della pubblica amministrazione :lol:<br />
hanno tutti gli interessi a farti arrivare il loro materiale e ad inserirti nella loro mailing. Chiaramente per quelli più fiscali (i più grandi lo sono senz'latro) che richiedono i documenti per l'accesso al booking etc. dovrai aspettare di averceli a disposizione.
 
#3
<em>@Mod wrote:</em><blockquote>In genere i t.o. non hanno i tempi della pubblica amministrazione :lol:<br />
hanno tutti gli interessi a farti arrivare il loro materiale e ad inserirti nella loro mailing. Chiaramente per quelli più fiscali (i più grandi lo sono senz'latro) che richiedono i documenti per l'accesso al booking etc. dovrai aspettare di averceli a disposizione.</blockquote><br />
<br />
quindi tu mi consigli di cominciare a fare un bel pò di chiamate???
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#4
si, io inizierei...se poi ti accorgi che un pò tutti chiedon i documenti ti fermi. anche perchè non appena apri vedrai che fatta 1 chiamata, 1 email, arrivano i loro promoter in agenzia.
 
#5
Ciao, generalmente i TO ti chiedono copia della licenza, P.Iva e CCIAA.<br />
Comincia comunque ad effettuare la registrazione della tua agenzia anche via internet sui loro siti.<br />
Nella maggior parte dei casi ti chiedono solo la P.Iva così potrai accedere anche ai booking online dove spesso ci si porta a casa un punto percentuale in più sulle commissioni.<br />
Non so dove apri ma considera che tra un mesetto a Milano c'è la BIT e successivamente a Bergamo il NoFrills.<br />
Sono fiere importanti dove potrai, specialmente a Bergamo, prendere tutti i cataloghi dei TO che espongono per cominciare così ad avere del materiale in agenzia oltre al fatto che cominci a prendere contatto personalmente con i TO e magari conoscere e parlare con i tuoi promotori di zona.<br />
Ciao
 
#6
Ma è vera la notizia che alcuni T.O., vedi Ventaglio, (io tratto solamente alcune strutture che il mio network mi fa avere in offerta), hanno cominciato a far pagare i cataloghi ?<br />
Questo significa molte cose :<br />
1) in tempi di crisi le varie aziende per ridurre i costi applicano questi metodi che sicuramente si ripercuoteranno maggiormente in negativo al to stesso.<br />
2) tendono così a far aumentare le vendite online dirette b2c ......<br />
3) molte agenzie cominceranno a loro volta, riducendo i costi, ad eliminare i suddetti to.<br />
<br />
Chi ci guadagnerà?<br />
<br />
Io sono ottimista, riguardo le agenzie. Per me, è una politica sbagliata dei to. E' vero che per loro i cataloghi sono un costo ingente ma non si può farne a meno per lavorare. Il cliente che non si fida molto di internet per le poche informazioni sulle strutture, come farà ad affidarsi all'agenzia ? E' anche vero che la maggior parte dei cataloghi alla fine della stagiuone vanno al macero...................Si potrebbe studiare una soluzione per tutti.
 
#7
Guarda, io ho "versato" un contributo all'inizio a Hotelplan Turisanda ma lo stesso mi è stato reso con le pratiche effettuate con loro.<br />
Ventaglio? Alpitour? Nella mia agenzia non trovi i loro cataloghi anche perchè lavoro molto megli con tutti gli altri TO, più piccoli, meno destinazioni ma più curate e sopratutto con commissioni più alte. Cosa devo fare, ridurre le mie commissioni per portar via una pratica ad una Ventapoint? ad un'agenzia Alpitour? No grazie, spingo e vendo TO con i quali ho un contatto e un contratto migliore e ti assicuro che i CLIENTI apprezzano ciò!!!! Se conosci le destinazioni, il prodotto, non serve spingerlo perchè associato ad un nome.<br />
Ciao
 
#8
<em>@Nettuno wrote:</em><blockquote>Guarda, io ho "versato" un contributo all'inizio a Hotelplan Turisanda ma lo stesso mi è stato reso con le pratiche effettuate con loro.<br />
Ventaglio? Alpitour? Nella mia agenzia non trovi i loro cataloghi anche perchè lavoro molto megli con tutti gli altri TO, più piccoli, meno destinazioni ma più curate e sopratutto con commissioni più alte. Cosa devo fare, ridurre le mie commissioni per portar via una pratica ad una Ventapoint? ad un'agenzia Alpitour? No grazie, spingo e vendo TO con i quali ho un contatto e un contratto migliore e ti assicuro che i CLIENTI apprezzano ciò!!!! Se conosci le destinazioni, il prodotto, non serve spingerlo perchè associato ad un nome.<br />
Ciao</blockquote><br />
<br />
In parte hai ragione, se tu hai buoni contratti con altri to, fai bene a venderli.<br />
Nel mio caso, ho buoni contratti con questi to, come alpitour, quindi non posso non venderli!
 
#9
Fatevi amico il corriere che distribuisce i cataloghi nella vostra zona e vi lascerà prendere tutti i cataloghi che vi servono.....non è giusto ma tanti fanno così e puo succedere che i vostri cataloghi finiscano ad un altro............
 

Staff online

  • Mod
    Amministratore

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,322
Messaggi
38,457
Utenti registrati
19,296
Ultimo utente registrato
hixhenery
Top