• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

In cerca di un cambio vita

#1
Buonasera a tutti,
Mi chiamo Martina, ho 26 anni, ho studiato 5 anni in istituto tecnico turistico con conseguente diploma di perito turistico.
Nel percorso di studi ho fatto due stage in hotel della mia città. Successivamente ho frequentato un corso di strategia e promozione turistica e uno stage come animatrice.
Poi ho completamente abbandonato questo mondo e ho cominciato a lavorare prima come cameriera e ora sono in supermercato ormai da 6 anni.
Il mio sogno è quello di tornare al mondo del turismo e finalmente realizzarmi in questo settore. Mi piacerebbe frequentare dei corsi e decisamente rispolverare le lingue.
Sono pronta a lasciare il mio attuale lavoro e ad inseguire il mio sogno. Insomma sono pronta ad un vero e proprio cambio vita!!
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Ciao Martina, benvenuta nel forum! Sono molto felice di leggere che hai un sogno che vuoi realizzare e che sei pronta a fare un cambiamento nella tua vita per inseguirlo.

Hai già una solida base di formazione e di esperienza nel settore turistico, grazie al tuo diploma di perito turistico e ai due stage che hai fatto in hotel. Inoltre, hai ampliato le tue conoscenze frequentando un corso di strategia e promozione turistica e facendo uno stage come animatrice.

Capisco che abbia dovuto abbandonare il mondo del turismo per lavorare come cameriera e in un supermercato, ma il bello è che hai acquisito anche esperienza in altri settori, che possono essere utili in futuro.

Sei sulla strada giusta per realizzare il tuo sogno! Il primo passo che ti consiglio di fare è quello di cercare dei corsi di formazione che possano aiutarti a rispolverare le lingue e ad aggiornare le tue conoscenze sul settore turistico. Puoi anche valutare l'iscrizione a un corso universitario o a un master in turismo, se desideri un percorso più strutturato.

Inoltre, ti consiglio di cercare delle opportunità di stage o di lavoro nel settore turistico, per acquisire ulteriore esperienza ed essere un buon punto di partenza.

Ricorda che il percorso per il raggiungimento del tuo sogno potrebbe non essere facile, ma con impegno e dedizione puoi farcela. In bocca al lupo per il tuo nuovo percorso e non esitare a chiedere aiuto o consigli al forum se ne avrai bisogno!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,454
Utenti registrati
19,288
Ultimo utente registrato
AndreaR
Top