• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Group leader vacanze studio...(?)

#1
Salve a tutti,<br />
mi chiamo Agata e sono nuova del forum.<br />
Ho cercato nei diversi post una risposta alla mia domanda, ma..o sono "cecata" io o non c'è nulla che faccia al caso mio... :roll:<br />
Volevo chiedere (e non so neanche se è questo il sottogruppo giusto): in cosa consiste il lavoro del GROUP LEADER?<br />
a giorni avrò un colloquio con Accademia Britannica, che cerca group leader per accompagnare gruppi di studenti in viaggiostudio nei college..<br />
Volevo solo sapere qualcosa in più riguardo a questo lavoro, per essere un po piu consapevole il giorno del colloquio.<br />
<br />
Grazie a quanti risponderanno<br />
<br />
PS. Questo forum è davvero, ma davvero ben fatto!Complimenti!
 

katia1

Contributore
#2
Ciao Tuz<br />
la sintesi è nella stessa offerta di lavoro "accompagnare gruppi di studenti in viaggiostudio nei college".<br />
Tipico lavoro dell'accompagnatore turistico, nel caso specifico per soggiorni all'estero rivolti ai partecipanti alle vacanze studio. A loro è affidato il rapporto privilegiato con gruppi di studenti, la cui età può essere variabile ma molto spesso parliamo di adolescenti tra i 14 e i 17 anni, ma anche più grandi, a cui devono prestare assistenza in ogni momento della giornata e della vacanza studio.<br />
A queste figure è richiesta dinamicità, ottima conoscenza della lingua del paese in cui si recano.<br />
I turni di soggiorno all'estero possono variare a seconda della durata di ogni partenza, ma considera almeno 2 settimane, di intensa attività.<br />
Si tratta di un ruolo che non prevede precisi orari lavorativi o giorni liberi.<br />
Se vai sul canale <!-- w --><a class="postlink" href="http://www.lavorareturismo.it">www.lavorareturismo.it</a><!-- w --> c'è una descrizione dettagliata della figura di accompagnatore turistico.<br />
Il group leader assume - per conto dell'organizzatore - la responsabilità sui minori, nel senso che è tenuto a sorvegliarli considerato che sono "incapaci di intendere e di volere" e che il dovere di sorveglianza dei genitori (o tutori) è temporaneamente affidato all'organizzatore. Quindi molta attenzione, premura, nel far si che tutto fili lisci e non si creino problemi durante il soggiorno.<br />
:)
 

marco

Nuovo Membro
#3
ciao Agata!<br />
<br />
anche io dovro sostenere un colloquio per fare il group leader questa estate.<br />
potresti dirmi piu o meno come e' andato iltuo. cosa ti chiedono? ecosa pretendono?<br />
<br />
ti ringrazio molto<br />
<br />
M
 
#4
marco, a me non hanno chiesto nulla di specifico...mi hanno spiegato che oltre all'assistenza questo lavoro richiede una forte componente di "animazione", perciò gli interessa che tu sia una persona spigliata e dinamica, e adatta al problem solving..non preoccuparti per il colloquio, non ne fanno nemmeno una parte in lingua( stranamente... :roll: )...<br />
non so se tutte le agenzie lavorano in questo modo..con questa il colloquio è stato più che altro una semplice chiacchierata..<br />
buona fortuna!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,322
Messaggi
38,457
Utenti registrati
19,296
Ultimo utente registrato
hixhenery
Top