• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Fare il Direttore Tecnico in Lombardia non conviene

#1
:shock:<br />
La Provincia di Milano richiede una <span style="color: #FF0000">DICHIARAZIONE DI IMPEGNO</span> da parte del Direttore Tecnico di Agenzia Viaggi e Turismo, in base alla quale il DT dell'Agenzia dichiara quanto segue: "ai sensi e per gli effetti della L. Regionale n. 15/07 e della delibera Reg. Lombardia n. 41519/1999, dichiaro l'impegno a:<br />
- prestare la mia attività in 1 sola Agenzia di Viaggi e Turismo a tempo pieno e con carattere di continuità ed esclusività,<br />
- <u>non svolgere altra attività lavorativa presso Enti Pubblici o Aziende Private</u>"<br />
Premetto che mentre l'impegno relativo al primo punto è effettivamente stabilito dall'Art. 91 Comma 4 del T.U. Lombardia L.R. 15/2007, dell'impegno stabilito al secondo punto non ne ho trovato traccia in alcun articolo di Legge.<br />
C'è qualcuno che può indicarmi dove posso trovare il testo integrale della Delibera della Regione Lombardia n. 41519 del 19 Feb 1999 ?<br />
Se si riflette bene sulla cosa si può capire che trattasi di impegno capestro! Se consideriamo che spesso il Direttore Tecnico di Agenzia Viaggi, data la crisi del mercato, accetta di essere sotto-pagato e accetta anche contratti di collaborazione in cui non gli viene riconosciuto il suo giusto livello retributivo (che dovrebbe essere il 1°), allora possiamo capire che accettare di fare il DT in Lombardia non conviene proprio! Un DT in Lombardia non potendo fare nel contempo nessun'altra tipologia di lavoro (secondo la Provincia di Mil non può svolgere altra attività lavorativa presso Enti pubblici o Aziende Private) non può integrare i suoi magri guadagni! E quindi, se le cose stanno così, andare a fare il Direttore Tecnico in Lombardia non conviene proprio...a meno che l'Agenzia non sia la sua!<br />
Ma che bel Paese!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,454
Utenti registrati
19,288
Ultimo utente registrato
AndreaR
Top