• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

esame da direttore tecnico toscana

#1
Scusate, qualcuno sa darmi informazioni sugli esami in Toscana (in questo caso intendo Lucca)? Ovvero qualcuno sa dirmi come era formato l'esame: se lo scritto era basato sulla conoscenza delle leggi o su altro e se l'orale era basato su materie difficili o meno?<br />
<br />
Sapete inoltre dirmi se la Toscana per l'anno prossimo proporrà altri esami da direttore tecnico di agenzia o se di consuetudine li fa annualmente?<br />
Grazie<br />
Francesco
 
#2
non so come fosse nel dettaglio ma è certo che la legislazione turistica è sempre presente negli esami, e rappresenta in genere la parte di domande sulle quali è facile sbagliarsi.<br />
l'orale in genere è più semplice, ma lo scoglio da superare è senz'altro lo scritto.
 
#4
<em>@frisimini wrote:</em><blockquote>Scusate, qualcuno sa darmi informazioni sugli esami in Toscana (in questo caso intendo Lucca)? Sapete inoltre dirmi se la Toscana per l'anno prossimo proporrà altri esami da direttore tecnico di agenzia o se di consuetudine li fa annualmente?<br />
Grazie<br />
Francesco</blockquote><br />
<br />
<br />
Se non ho capito male fanno l'esame ogni 3-4 mesi...<br />
il mio ragazzo l'ha fatto e l'ha superato...<br />
:D
 
#6
ciao a tutti<br />
il giorno 11/12 sono stata a lucca per esame dt<br />
non l'ho superato su 20 candidati circa solo 3 idonei! bella media no?!?<br />
comunque devo dire che non e' difficile
 
#8
inglese e francese iniziano con domande generiche tipo "che lavoro fai"e poi si parla di un itinerario di viaggio che hai fatto o che vorresti fare,ma francese e' stata un po' cattivella perche' non le e' bastato un solo itinerario,quindi ho dovuto improvvisare con risultati appena sufficienti.diritto mi ha chiesto le varie forme di impresa:snc,spa,sas. ecc.+i vari tipi di assegni:circolari,non trasferibili..,legislazione mi ha chiesto i requisiti per aprire agenzia di viaggi,l'art.1084 e dec.111/95 in materia di contratti di viaggio,biglietteria lettura di un etkt,differenze con il cartaceo e lettura di un display tariffario con le varie sigle iata,elementi obbligatori del pnr,definizione stop over,geografia mi ha chiesto di parlare di amsterdam,e itinerario culturale in messico.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top