• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Dal settore Commerciale al Turismo... Si puo fare?

#1
Salve a Tutti, mi presento, mi chiamo Andrea, sono un giovane sardo di 28 anni che vive e lavora a Cagliari.<br />
In questo momento lavoro come addetto vendita presso una Società di Elettronica di consumo, più precisamente lavoro come capo reparto del settore telefonia qui a Cagliari.<br />
Ho maturato un’esperienza nel settore di 7 anni, con un contratto indeterminato, ma questo però non mi limita nel cercare di realizzarmi e nel mettermi in discussione dal punto di vista professionale. Infatti, tutto questo trova in me molta incertezza e perplessità, probabilmente perché forse non è questa la strada che dovrei imboccare e percorrere.<br />
Da un po’ di tempo a questa parte, mi sento molto attratto dal mondo del turismo e tutto ciò che ha a che fare con esso. Sto cercando, infatti, di guardarmi intorno per cercare di entrare in un settore che per me sarebbe molto appassionante e gratificante.<br />
Mi ritengo una persona molto estroversa, che ama tanto viaggiare ed entrare a contatto con culture e stili di vita differenti. Infatti, per l’eventualità, ho appena finito di svolgere un corso d’inglese della durata di 6 mesi, proprio per approfondire e studiare una lingua importante per questo tipo di settore.<br />
Quello che voglio chiedere e se, basta solo la buona volontà nell'inseguire un sogno e bisogna valutare altro?<br />
Sto cercando di capire se questi MASTER possono riguardare anche coloro come me che non hanno nessuna esperienza nel turismo e per giunta sono solo DIPLOMATI oppure no...<br />