• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

curiosità sui cataloghi

#1
ciao a tutti!<br />
vi comunico che a breve...spero la settimana prossima mi arriva la licenza per aprire l'agenzia di viaggi!!!che bello.....dopo tanto!!!<br />
leggendo un pò in giro ho visto ke ci sta la probabilità che chidere i cataloghi ai t.o. costa, nel senso che per averli bisogna pagarli...ma è vero????<br />
io spero di no, dopotutto noi agenti vendiamo i loro prodotti nn ci dovrebbe essere il bisogno di farceli pagare...<br />
vi prego mi dite se è vera questa notizia???<br />
grazie...e prossimamente vi dirò il giorno dell'apertura della mia agenziaaaaaaaaaaaa<br />
ciaooooooooooooooooooo
 
#2
Scusa... ma apri senza avere nemmeno un catalogo in agenzia?<br />
La notizia è vera, alcuni chiedono una quota che poi ti rimborsano a fronte di prenotazioni, altri ti chiedono una quota forfettaria.<br />
Questa politica la stanno facendo i TO grandi, sono tutti in rosso per cui cercano di raccimolare qualcosa da questi espedienti, i soliti giochetti, tra apertura pratica, cataloghi, invio pratiche, corriere, riescono a raschiare un altro 3 - 4% sui tour che gli vendiamo.<br />
Se vai sui TO piccoli i cataloghi sono gratis.<br />
Per mia esperienza io mi rifiuto di pagare i cataloghi, figurati se per vendere un loro prodotto devo anche pagare una fee sui cataloghi, devono pagare me se vogliono che gli venda un viaggio....
 
#3
no no...aprirò solo dopo aver avuto i cataloghi...ci mancherebbe...<br />
voglio essere pronta e nn dire alla gente, mi dispiace ma ancora nn mi arriva!!!!<br />
MI DICI PIù O MENO quali sono i t.o. piccoli??<br />
grazie :eek:
 
#4
Qui devi cominciare tu a fare una strategia di vendita, nel senso devi decidere cosa vuoi vendere. Dal momento che hai deciso cosa vendere, fai una ricerca su internet, salteranno fuori una marea di operatori. Certo i viaggi più gettonati devi comprarli dai grandi TO, ma ricorda che con questi viaggi guadagni pochissimo, alle volte su un pacchetto non porti via nemmeno 50 eurini..... Io per mio conto mi sono specializzato su viaggi avventura, su questi viaggi sì che si guadagna tanto, poi devi considerare che questa gente viaggia sempre in gruppo per cui è facile fare gruppi di 6 - 10 persone. Se poi riesci ad organizzare qualcosa da sola, la musica cambia, considera che un tour operator ricarica su un viaggio circa il 30 - 35%, di cui il 10-12 lo gira all'agenzia ed il resto lo tiene per sè.... Se fossi in te mi farei un giro alla BIT settimana prox, poi a Bergamo a Settembre, e a Rimini ad Ottobre, in queste fiere trovi di tutto e di più....
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,322
Messaggi
38,457
Utenti registrati
19,296
Ultimo utente registrato
hixhenery
Top