• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Corso per addetto ricevimento e reception

#1
Buongiorno, sono una ragazza disoccupata di Torino, con diploma in ambito alberghiero ed esperienze lavorative come aiuto pasticceria anche presso strutture ricettive. Ho desisderio di specializzarmi anche in ambito ricevimento e accoglienza. Avete qualche corso gratuito che potrei frequentare nella zona di Torino? Grazie e Cordiali saluti Manuela Montalbano
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
ciao Manuela @Manmonta capisco la tua situazione e il desiderio di specializzarti ulteriormente nel settore dell'accoglienza e del ricevimento. Trovare corsi gratuiti che siano efficaci e ben mirati può essere una sfida, soprattutto in un settore così specifico come quello alberghiero.

Devo essere onesto, non è sempre facile trovare corsi gratuiti che offrano una formazione approfondita e pratica in questo ambito, ma ci sono comunque alcune opzioni che potresti esplorare:
  1. Centri per l'Impiego e Formazione Professionale: A volte, questi centri offrono corsi gratuiti o a basso costo. Potrebbero non essere super specializzati, ma possono darti una base solida.
  2. ITS (Istituti Tecnici Superiori): Anche se possono prevedere un costo contenuto, gli ITS offrono corsi post-diploma che sono spesso molto specifici e di alta qualità. Vale la pena controllare se ci sono borse di studio o agevolazioni.
  3. Corsi Online Gratuiti: alcune piattaforme online offrono corsi gratuiti in molti settori. Anche se non sono specifici per Torino, potrebbero darti qualche nozione in più.
  4. Associazioni di Categoria: A volte, queste associazioni organizzano corsi di formazione o possono indirizzarti verso risorse utili.
  5. CorsiTurismo.it: Questo canale offre una varietà di corsi nel settore turistico, alcuni dei quali potrebbero essere gratuiti o a basso costo.
So che può sembrare un po' scoraggiante, ma il mio consiglio è di non perdere la speranza. A volte, anche un corso non perfettamente in linea con ciò che cerchi può offrirti competenze trasversali utili. E ricorda, la tua esperienza e il tuo background sono già un ottimo punto di partenza.

Spero che tu possa trovare il corso giusto per te. In bocca al lupo!
 

Staff online

  • Mod
    Amministratore

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,454
Utenti registrati
19,286
Ultimo utente registrato
Sundas
Top