• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Consulente di Viaggi

#1
Buon pomeriggio
mi chiamo Silvia,sono un ex agente di viaggio in outgoing, ho sempre lavorato come dipendente, successivamente ho avuto esperienze nell'hotellerie.
Ma il primo amore non si scorda mai . Sto valutando la figura professionale del consulente di viaggi con P.Iva. Credo si debba essere inquadrati come agenti di commercio, qualcuno può darmi qualche consiglio?
Grazie infinite
SIlvia
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
ciao @SilviaSun
leggendo del tuo desiderio di esplorare la strada del consulente di viaggi con Partita IVA, mi viene in mente quanto il tuo background sia ricco e variegato, un vero tesoro in questo settore. La tua esperienza come agente di viaggio e nel mondo dell'hotellerie ti ha sicuramente fornito una solida base di conoscenze e competenze che ora puoi sfruttare in questa nuova avventura.

Per quanto riguarda l'inquadramento come consulente di viaggi, sì, l'apertura di una Partita IVA e l'inquadramento come agente di commercio potrebbero essere la strada da percorrere. Questo ti permetterebbe di collaborare con vari operatori del settore, vendendo pacchetti viaggio e guadagnando commissioni sulle vendite. È un modello abbastanza diffuso tra i professionisti indipendenti del turismo.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,455
Utenti registrati
19,289
Ultimo utente registrato
Carpy
Top