• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Come fatturo a VIATOR OTA o Get Your Guide OTA e simili?

#1
Come fatturare ai clienti che arrivano da Viator OTA, Get Your Guide OTA o simili? Ringraziando tutti coloro che in passato hanno cercato di rispondere, credo che vista l'attualità della questione sia il caso di aprire una nuova discussione.
Vendo tour enogastronomici nelle Langhe in provincia di Milano da me organizzati in collaborazione con cantine e osterie. Sono una giovane Agenzia di viaggio.
Le pubblicizzo anche su Viator e Get your Guide e altri OTA che però mi versano regolarmente con bonifico la mia quota trattenendo la loro parte.
Es: Tour Vino in CHianti con cena venduto a Euro 100, loro me ne versano 70 ogni due settimane o una volta al mese. NOn vogliono fatture da me, ho chiesto anche alla loro assistenza ( Viator perche loro sono società USA rispondono).Io pago ristorante, guida e cantineche mi emettono fattura per i loro servizi con IVA al 10 (somministrazione) , senza ( agricoli) o altro.
Io come emetto fattura a Viator ( ad esempio se loro le rifiutano? Inoltre non ho assoluytamente i dati fiscali dei clienti che hanno già pagato a Vitaor e che mi vieta anche di chiederli a pena espulsione per violazione regole contratto?
Sono sicuro che la soluzione è più semplice di quanto mi appaia e che in molti sapete come fare. Scusate ma abbiamo iniziato da poco dopo la chiusura per il Covid.
 
Ultima modifica:

Giuse

Nuovo Membro
#2
Anche io ho lo stesso dilemma, ossia

E' più corretto?:

- scontrinare al cliente:
1) il giorno del servizio (escursione)
2) il giorno giorno della prenotazione

oppure

3) emettere fattura a Get Your guide?
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,454
Utenti registrati
19,288
Ultimo utente registrato
AndreaR
Top