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Cliente va via senza pagare cena: paga il dipendente?

#1
Ecco la situazione in breve...<br />
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Camera prepagata con prelievo su c/c ma extra da saldare alla partenza.<br />
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Fila al banco della reception per il check out.<br />
<br />
La cliente salta la fila e si avvicina per lasciare la chiave.<br />
<br />
Le dico che prima di andare via dobbiamo controllare il conto e Le chiedo di mettersi, gentilmente, in fila dopo che ha finito di caricare i bagagli.<br />
<br />
Lei esce dalla struttura, carica i bagagli e parte.<br />
<br />
L'azienda ritiene che sia io a dover saldare la cena.<br />
<br />
E' giusto che sia io a dover pagare? Conoscete leggi a riguardo?<br />
<br />
Grazie dal receptionist Nello!
 
D

Dottor X

Guest
#2
Art. 2104 Diligenza del prestatore di lavoro Il prestatore di lavoro deve usare la diligenza richiesta dalla natura della prestazione dovuta, dall'interesse dell'impresa e da quello superiore della produzione nazionale (1176). Deve inoltre osservare le disposizioni per l'esecuzione e per la disciplina del lavoro impartite dall'imprenditore e dai collaboratori di questo dai quali gerarchicamente dipende.<br />
In base all'articolo del codice civile di cui sopra, se lei ha svolto con diligenza il suo lavoro e può dimostrarlo, non è tenuto al risarcimento.<br />
<br />
Art. 2954.Prescrizione di sei mesi. Si prescrive in sei mesi il diritto degli albergatori e degli osti per l'alloggio e il vitto che somministrano, e si prescrive nello stesso termine il diritto di tutti coloro che danno alloggio con o senza pensione.<br />
Se c'è il numero di carta di credito perché non vi rivalete, come disposto dal codice civile entro sei mesi, sulla stessa carta di credito?
 

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