• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

ciao a tutti,sono nuova e cerco info.

gemma

Membro Junior
#1
ciao a tutti,<br />
mi chiamo gemma, ho 38 anni, sono direttore tecnico da 10, ma mai esercitato, poichè ero assistente di volo, fino al 2006.<br />
<br />
vorrei ora aprire la mia agenzia in franchising, le opzioni sono:<br />
frigerio (che mi sembra la migliore)<br />
giramondo<br />
freetur<br />
<br />
avete altre da consigliare?? e quelle tassativamente no??<br />
<br />
grazie mille.
 
#2
Da cosa deduci che Frigerio sia il migliore?...il mio parere è che i soldi che chiedono sono troppi per aprire un agenzia in Franchising, a questo punto uno è gia direttore tecnico, si piglia la sua licenza, apre per i cavoli suoi e si affilia ad un Network risparmiando un bel pò di soldini........<br />
<br />
Giramondo e Freetour hanno parecchi post in questo forum....basta cercarli!
 
#3
Buon pomeriggio!<br />
concordo pienamente con Pao!<br />
Io ti consiglio Pinguino o Primarete (una alternativa più economico) !!! Basta cercare fra i post e trovi molte opinioni e suggerimenti!
 
#4
Ci tengo a sottolineare che io non ho consigliato ne Pinguino, ne Primarete.....Gemma ha tirato in ballo un pò tutti i Franchising.....poi la trovi ad incensare Cartorange...(dall' agenzia viaggi al venditore porta a porta!)...boh!
 

gemma

Membro Junior
#5
rieccomi pao, e le carte son cambiate.<br />
oggi ho avuto un incontro di approfondimento con frigerio a cui ho dovuto dire a malincuore di no, causa costi eccessivi per il franchising. ha presenziato anche il mio papà (che mi aiuterebbe nell'investimento) hanno dimezzato i prezzi per le aperture al centro sud, la cosa sarebbe fattibile ora..mio padre si è preso del tempo per organizzarsi..ma credo che firmeremo, mio padre la vede positiva e seria.<br />
<br />
io sono al settimo cielo e prego che le cose possano andare bene.<br />
l'apertura ( se si trova il locale ad hoc etc) dovrebbe essere in settembre/ottobre.<br />
<br />
fatemi incrocini.
 
#6
Alleluia!!....mi rimane che augurati un in bocca al lupo!...<br />
Però penso all' incazzatura che devono avere quelli che hanno aperto con Frigerio ed hanno pagato il doppio......ora vedono i prezzi dimezzati!<br />
Non trovo la cosa molto professionale, ma questo rimane sempre un mio pensiero...........
 

gemma

Membro Junior
#7
da quel che ho capito loro non avevano agenzie al sud, una sola pilota in puglia, vogliono espandersi, e visto che c'è la crisi e al sud la capacità economica è debole, più che al nord, hanno dimezzato i prezzi, per venire incontro a chi, come noi, vorrebbe davvero aprire, ma doveva dire no. diciamo che incontrandosi a metà strada siamo contenti tutti.<br />
<br />
grazie pao per le tue dritte. :D
 
#8
Attenzione..che se sei una delle prime ad aprire al Sud potrai trovare problemi con i vari Tour Operator....il Sud non viaggia come il Nord, le agenzie del Sud usano oltre ai classici Tour Operator anche altri che al nord non si usano,dunque ti potrai trovare in difficoltà con gli accordi commerciali.....Mi fà strano che Frigerio ha sempre snobbato il Sud ed ora apre a metà prezzo?!?!?....fai in modo di non essere tu a pagare un loro Startup....(questo! potrebbe essere un motivo di sconto del 50%)...e non "(visto che c'è la crisi e al sud la capacità economica è debole)".....ccosa vuol dire?!...che se apri al sud ti faccio pagare la metà perchè farai fatica a lavorare?........
 

gemma

Membro Junior
#9
io apro a roma. loro si vogliono espandere al centro-sud. onestamente pao, , a me han detto che dimezzano i prezzi, questo dimezzare, in pratica ti toglie l'obbligo di avere da loro,arredi etc. puoi arredartela tu, ma rispettando fedelmente i colori frigerio (per l'insegna ti danno il codice colori), quindi se io ho uno zio che fa mobili per dire, mi conviene, o anche ikea, o mondo convenienza (stesso identico ciliegio e blu). per cui invece di 18.000 chiavi in mano, fanno 9.000 e sei libero di pagare l'arredo quanto e dove vuoi. 8per esempio io hopossibilità sui pc e loro installazione con programmi etc.)
 
#10
9.000 euro di arredo??....ma ti mettevano la cucina in agenzia??....attenta a non pagare programmi vari, nel turismo gira è tutto online e non ti devono insallare nulla a pagamento, e se ti chiedono soldi pretendi che sia già tutto incluso nella fee d'ingresso!!...curiosita:..cosa ti chiedono di royalty?
 

gemma

Membro Junior
#11
<em>@pao wrote:</em><blockquote>9.000 euro di arredo??....ma ti mettevano la cucina in agenzia??....attenta a non pagare programmi vari, nel turismo gira è tutto online e non ti devono insallare nulla a pagamento, e se ti chiedono soldi pretendi che sia già tutto incluso nella fee d'ingresso!!...curiosita:..cosa ti chiedono di royalty?</blockquote><br />
<br />
non ho programmi da pagare, solo il gestionale se non scelgo la formula chiavi in mano. altri soldi oltre la fee e royalties non ne chiedono.<br />
<br />
però se ci pensi, scaffali/librerie/portacataloghi, 2 pc, sedie, tavoli, insegna, , e spedizione a quasi 9.000arrivi. l'arredo, installazione etc. è nella formula all inclusive chiavi in mano.
 

ventu

Membro Senior
#12
Cara Gemma, ma devi aprire un 'agenzia viaggi o vendere mobili??.....io come te mi sto guardando intorno e ti posso dire che altri marchi ti danno la possibilità di arredarti la tua agenzia,(scalando il prezzo del loro)....penso che un marchio si debba distinguere per accordi validi, assistenza, prodotto ecc... non solo perchè deve sviluppare il suo marchio al centro sud dimezza il prezzo!! lo trovo poco serio e professionale.....vai poi a raccontarlo agli altri affiliati ...<br />
stavo dimenticando, il gestionale deve far parte in ogni caso e non deve essere pagato a parte..mi sembra un modo come un'altro per ricavare soldi.....
 

ventu

Membro Senior
#14
Gemma....Come te anche io sono alla ricerca di un marchio per aprire. Sto facendo e ho fatto incontri con i vari, tirando le mie conclusioni! secondo me chi per affiliare deve svendere non rientra nei miei parametri di scelta. Guardo molto di più a quello che è il prodotto, assistenza e un contratto che non mi metta una corda al collo.Io non ti posso fare nomi e cognomi, quando avrò scelto lo comunicherò!
 
#16
ciao io è da tanto che vorrei aprire un'agenzia di viaggi ma non sono direttore tecnico ho contattato i vari frinchisor, ma non so, sinceramente per i servizi che offrono chiedono un pò troppo, almeno per le mie tasche (io ho 24 anni e vorrei aprire un'agenzia insieme a mio fratello che ne ha 22), i più economici sono travelbuy (ho visto molti post su questo forum) e agenzie per viaggiare network che è nuovo come gruppo, che chiedono poco rispetto agli altri e ti danno le stesse cose più o meno, chi può consigliarmi a chi posso affidarmi? sono un pò confusa e ho paura di fare la scelta sbagliata. grazie antonella
 
#18
<strong>Vi ricordo di non contattare mai in privato!..anche perchè questo e un Forum dove si può discutere di tutto e non capisco come mai si chieda di parlare in privato!..di cosa si ha pura, cosa si vuole nascondere o dire?!?!...</strong>
 
#19
Ciao sono d'accordo con voi. Io lavoro in questo settore da anni, operando dalla parte della tecnologia! ho visto molti gruppi nascere, vendere arredamenti e poi sparire; il ricordo rimasto sono mobili belli colorati. Oggi con le possibilità di accendere locazioni operative per tutto, è ormai più conveniente partire in questo modo e cercare un network che dia servizi veri, tra cui accordi con gli operatori, aziende per la biglietteria (con tariffe vantaggiose),formazione e tencologia. Ognuno di noi sa scegliere i mobili, allacciare la corrente, etc. Quello che non tutti sappiamo, lo fanno i professionisti del settore, non gl arredatori!<br />
Forse non sono la persona più adatta ma questa è la mia esperienza.<br />
Ciao
 

gemma

Membro Junior
#20
<em>@pao wrote:</em><blockquote><strong>Vi ricordo di non contattare mai in privato!..anche perchè questo e un Forum dove si può discutere di tutto e non capisco come mai si chieda di parlare in privato!..di cosa si ha pura, cosa si vuole nascondere o dire?!?!...</strong></blockquote><br />
io non ho contattato :wink:
 
#22
forse farti un'importantissima proposta per il suo frinchisor o network alla quale non avresti potuto per nessun motivo rifiutare! ahahah<br />
consulente devo dire che è molto professionale da parte tua! sono curiosa di sentire cosa proponi! contattami! :D
 
#23
Buongiorno a tutti, sono il responsabile del Network Low Cost Viaggi e Vacanze-Gruppo Network Italia. Se sognate di aprire un'agenzia viaggi (con o senza il titolo di Direttore tecnico) potete comunicarci il vostro recapito. Il nostro network può farvi realizzare il vostro sogno con la formula "associazione in partecipazione" per la quale non è richiesto il titolo di direttore tecnico e senza spendere una fortuna. Considerate poi che siamo in grado di fornire una serie di servizi molto lunga, tutti compresi nel prezzo. Provare per credere. Possiamo rispondere alle vostre domande direttamente sul forum o, se preferite, potete comunicarci il vostro recapito telefonico ed essere contattati il più presto possibile da un nostro incaricato. A voi la scelta. Vi aspettiamo!
 
#24
<em>@Lucky70 wrote:</em><blockquote>Buongiorno a tutti, sono il responsabile del Network Low Cost Viaggi e Vacanze-Gruppo Network Italia. Se sognate di aprire un'agenzia viaggi (con o senza il titolo di Direttore tecnico) potete comunicarci il vostro recapito. Il nostro network può farvi realizzare il vostro sogno con la formula "associazione in partecipazione" per la quale non è richiesto il titolo di direttore tecnico e senza spendere una fortuna. Considerate poi che siamo in grado di fornire una serie di servizi molto lunga, tutti compresi nel prezzo. Provare per credere. Possiamo rispondere alle vostre domande direttamente sul forum o, se preferite, potete comunicarci il vostro recapito telefonico ed essere contattati il più presto possibile da un nostro incaricato. A voi la scelta. Vi aspettiamo!</blockquote><br />
Io sarei interessata a ricevere maggiori informazioni, se è possibile, grazie. Questi sono i miei contatti: 3881037100 o <a href="mailto:malaluna2@yahoo.it">malaluna2@yahoo.it</a>
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,456
Utenti registrati
19,295
Ultimo utente registrato
Arelis Santos Cougil
Top