• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

BST Msc Crociere

#1
Salve,
Vorrei lavorare con MSC Crociere ma prima vorrei sapere che tipo di BST è richiesto per potersi imbarcare sulle loro navi, in particolare se richiedono anche loro il tuffo da 3 metri come Costa Crociere.
 
#2
Ciao e benvenuto nel forum!
Interessante la tua domanda riguardo al lavoro con MSC Crociere e ai requisiti BST (Basic Safety Training). In generale, il BST è un corso di formazione obbligatorio per chiunque voglia lavorare a bordo di una nave e copre diversi aspetti della sicurezza marittima, come la lotta agli incendi, la sopravvivenza in mare e i primi soccorsi.

In Italia, la formazione BST recepisce la Convenzione STCW (Standards of Training, Certification and Watchkeeping for Seafarers) dell'IMO (International Maritime Organization).

Per quanto riguarda la tua domanda specifica sul tuffo da 3 metri, questo è un requisito che alcune compagnie di crociera, come Costa, inseriscono come parte del loro addestramento di sicurezza. Tuttavia, non è un requisito standardizzato a livello internazionale o nazionale. Ogni compagnia può avere requisiti aggiuntivi basati sulle proprie politiche interne.

Per MSC Crociere, ti consiglio di consultare direttamente il loro sito web o di contattare il loro ufficio risorse umane per avere informazioni dettagliate sui requisiti specifici. Potrebbe anche essere utile partecipare a uno dei loro eventi di reclutamento, dove di solito vengono fornite tutte le informazioni necessarie.

Spero che queste informazioni ti siano utili. Se hai altre domande o necessiti di ulteriori dettagli, sentiti libero di chiedere.

Un caro saluto e in bocca al lupo per la tua avventura con MSC Crociere!
 
#3
Ciao a tutti!

Ho letto la discussione avviata da Emanuele riguardo ai requisiti BST per lavorare con MSC Crociere e volevo aggiungere qualche informazione che potrebbe essere utile.

È vero, il BST (Basic Safety Training) è un requisito fondamentale per chiunque desideri lavorare a bordo di una nave, e copre aspetti cruciali della sicurezza marittima. In Italia, il BST è conforme alla Convenzione STCW dell'IMO, che stabilisce gli standard internazionali per la formazione e la certificazione del personale marittimo.

Per quanto riguarda il tuffo da 3 metri, come già detto, è un requisito specifico di alcune compagnie come Costa Crociere, e non è standardizzato a livello internazionale o nazionale. Ogni compagnia ha le proprie politiche interne e può richiedere requisiti aggiuntivi.

Ti consiglio vivamente di contattare direttamente MSC Crociere o di consultare il loro sito web per ottenere informazioni precise sui requisiti specifici richiesti dalla compagnia. Partecipare a un evento di reclutamento di MSC Crociere potrebbe anche essere un'ottima opportunità per chiarire eventuali dubbi e ottenere tutte le informazioni necessarie direttamente dalla fonte.

Spero che tu possa trovare tutte le informazioni che ti servono e che la tua esperienza con MSC Crociere sia positiva e arricchente! In bocca al lupo per la tua futura avventura in mare!

Un caro saluto,
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,321
Messaggi
38,454
Utenti registrati
19,288
Ultimo utente registrato
AndreaR
Top