• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

APRIRE AGENZIA ON-LINE

#1
SALVE A TUTTI,<br />
SONO UN NEO-REGISTRATO E PRESTO SOSTERRÒ L'ESAME DI ABILITAZIONE COME DIRETTORE TECNICO DI ADV IN PUGLIA E PRECISAMENTE A LECCE.<br />
LA MIA INTENZIONE È QUELLA DI APRIRE UN T.O. ON LINE,E PUR CERCANDO SU INTERNET NON RIESCO A TROVARE DELLE INFORMAZIONI UTILI SULL'ITER DA SEGUIRE,<br />
IL MOTIVO PER IL QUALE VE LO CHIEDO È DOVUTO A POCHE RISORSE FINANZIARIE PER POTER APRIRE UN'AGENZIA "FISICA" E RAPPRESENTEREBBE UN BUON INIZIO PER AVVIARE L'ATTIVITÀ,SUCCESSIVAMENTE SE LE COSE ANDRANNO BENE APRIRÒ UN'AGENZIA IN TUTTI I SENSI.<br />
SÒ CHE È RICHIESTA L'IVA ED UN LOCALE CHE RAPPRESENTEREBBE LA SEDE DEL T.O. MA....OCCORRE DEPOSITO CAUZIONALE?QUAL'È LA BUROCROZIA DA PRESENTARE?<br />
AVETE QUALCHE RIFERIMENTO ALLA QUALE AGGRAPPARMI PER DOCUMENTARMI IN MERITO?<br />
IL T.O. AVREBBE IL COMPITO DI ORGANIZZARE PACCHETTI VIAGGIO,BIGLIETTERIA,STIPULARE CONTRATTI CON LE STRUTTURE RICETTIVE(ALLOTMENT,FREE SALE,V X P.),OFFRIRE SERVIZI ACCESSORI QUALI ESCURSIONI E ITINERARI.<br />
CHIEDO SCUSA SE ,QUESTO,È STATO UN ARGOMENTO TRATTATO...<br />
INOLTRE MI CHIEDEVO,SÒ CHE È UNA DOMANDA DA "SCIOCCHI",QUANTO PUÒ GUADAGNARE UN'ADV O T.O.IN UN ANNO?<br />
TRALASCIANDO RISPOSTE GENERICHE,DEL TIPO DIPENDE QUANTO SEI BRAVO,DIPENDE DOVE TI TROVI E RISP. VARIE,SÒ PERFETTAMENTE CHE,COME IN OGNI LAVORO,CI VUOLE UNA BUONA DOSE DI CONOSCENZE,PREDISPOSIZIONE ED ANCHE "FANTASIA",COLORO CHE INTENDERANNO RISPONDERE LO FARANNO IN BASE ALLA PROPRIA ESPERIENZA.<br />
NON REPUTATEMI IPOCRITA,MA ALLO STATO ATTUALE DI CRISI,IN CUI CI RITROVIAMO E SENTENDO I TG,FORSE...MEGLIO PENSARCI PRIMA DI APRIRE UN'ATTIVITÀ.<br />
GRAZIE IN ANTICIPO E SPERO DI RICEVERE RISPOSTE COSTRUTTIVE,PER ME E PER TUTTI COLORO CHE COME ME HANNO QUESTO TIPO DI ESIGENZA.
 
#2
ciao!<br />
<br />
Da quel che so io, ogni Proviancia ha regole diverse, per quanto riguarda l'apertura dell'agenzia. Alcune ti richiedono un deposito cauzionale, una vera estorsione, se parliamo di cifre sui 20.000 €-Roma- o 25.000-Chieti-, per citare due esempi.<br />
<br />
Io ho fatto l'esame per diret tecnico in Toscana, perchè là non c'era deposito cauzionale, ma dovrò aprire l'agenzia lì. Sarà on line, ma la sede fiscale dovrà cmq risultare in Toscana.<br />
<br />
Tu puoi o trovare un ufficio nel quale mettere la tua residenza fiscale (che serve in caso di controlli amministrativi) o devi avere una casa dove mettere anche la residenza fiscale.<br />
<br />
Saluti!<br />
<br />
Stefano
 
#4
Ciao.<br />
<br />
La normativa varia da regione a regione /in alcuni casi anche da provincia a provincia perciò basta fare una ricerca online sulle legge in vigore in puglia.<br />
Non vi sono differenze fra ciò che è richiesto tra l' apertura di una adv/t.o. online ed una su strada.<br />
Le uniche differenze che potresti incontrare (ma anche qui variano da regione a regione) sono circa i locali dove fare risultare la sede della tua attività.<br />
Per il resto è richiesto:<br />
Direttore Tecnico, Assicurazione RC, e Deposito cauzionale<br />
Circa il deposito cauzionale puoi chiedere una fidejussione tramite Assicurazioni (come mondial o europe assistance)..dovresti cavartela con 100/200€ all' anno.<br />
Spero di esserti stato utile<br />
ciao<br />
<br />
Luca
 
#5
Ciao a tutti! Sono nuova...ho letto vari post nel forum ma non sono riuscita a trovare ciò che cercavo, ergo chiedo scusa se magari c'è una discussione ed io non l'ho trovata.<br />
Mi sono trovata senza lavoro.. e ho pensato di realizzare uno dei miei sogni, cioè quello di avere una agenzia viaggi.. visti i tempi ho pensato di investire su un'agenzia on line perchè ha meno costi rispetto a quella fisica..<br />
purtoppo vengo da un'altro background e non ho assolutamente esperienza in merito, ho sempre e solo organizzato viaggi per me ed i miei amici..<br />
Volevo chiedere a voi dei consigli su come fare, a chi rivolgermi e qualche utile dritta per aprire un'agenzia on line..<br />
se non sbaglio l'investimento " sicuro" sarebbe quello di diventare consulente di viaggio per qualche franchisor..<br />
ho provato a contattarne uno.. mi ha spiegato che mi farebbe il sito con dominio che scelgo io, che ho una commissione pari all'8,5% sui pacchetti, hotel 12% e varie percentuali per ogni servizio erogato.. il problema sarebbe la promozione del mio sito a mio avviso... inoltre secondo voi l'8,5% è tanto o poco come commissione? per 2 anni pagherei 1320€ con 40€ + iva mensili da pagare come canone... che ne pensate?<br />
vorrei anche fare della formazione perchè non vorrei improvvisarmi e vorrei che questo diventasse il mio lavoro..loro mi hanno detto che mi aiuterebbero on line oppure potrei andare in sede per ricevere una formazione personalizzata..<br />
Cosa ne pensate? c'è di meglio? Ditemi tutto! :lol: :lol: :lol:<br />
Grazie dei consigli!
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#6
ci sono in effetti già molte discuissioni sulla figura del consulenti di viaggio online affiliati ai vari network che propongono questa formula. hai dato un'occhiata alla sezione Network Agenzie Viaggi?
 
#7
Salve, bhè direi che il primo piu grosso requisito da avere è sicuramente la passione per questo settore, avere pazienza nel farsi conoscere, avere o comunque cominciare ad avere dimestichezza con l'internet marketing, utilizzare a pieno regime internet a 360°. Io sono ormai quasi cinque anni che lavoro online, e devo dire che questi due fattori passione e pazienza sono molto importanti ! Io cominciai proprio come te, provenivo da un altro settore, ma avendo passione e pazienza, decidi di affiliarmi in franchising con una agenzia di viaggi online (oltre che fisica), ti posso dire tranquillamente che la scelta del franchising è varia, e ad ogni budget asseconda dei strumenti offerti e provvigioni offerte! ma il punto fondamentale è internet... Se non fai pubblicità se non ti fai conoscere è molto dura poter riscuotere successo. Ora sono circa tre settimane che me ne sono andato dall'agenzia online e sono circa due settimane che sono consulente di viaggio, e se devo darti un consiglio, comincia cosi diventa consulente e poi sondi il settore , vedi come funziona e poi valuterai... se vuoi info con chi sto contattami in pvt , sono solo due settimane ma già si vedono i miei frutti !!! a presto !
 
#8
Ciao,<br />
ho letto il tuo post in risposta, io lavoro da tre anni in adv ma con contratti orribili.. ho il titolo di direttore tecnico e vorrei mettermi in proprio.. come posso contattarti per avere informazioni?.<br />
<br />
ti ringrazio in anticipo,<br />
ciao Valentina :D
 
#9
Ciao,<br />
<br />
sono nella tua stessa situazione e il mio sono è proprio aprire una agenzia di viaggi on line. Credo che oggi giorno se non si sfrutta questo mezzo di visibilità con la possibilità di raggiungere il mondo, si è tagliati fuori. Credo che il punto principale sia avere qualcuno che ti possa guidare perchè questo settore sta diventando molto competitivo e non bisogna fare sbagli soprattutto in fase di startup. Stavo leggendo qualcosa on line è ho trovato la guida per aprire una agenzia di viaggi online. Il sito linkato non è di parte e da qualche buona informazione e consiglio utile. Fammi sapere cosa ne pensi. Ciao
 
#12
il problema di aprire "on line" è che rischi di avere un "bellissimo" sito ma che nessuno visita...per di piu bisogna vedere che servizi vengono offerti ...1320 piu 40x24 alla fine ti puoi far fare un signor sito da molti ;) ...comunque metti in conto che se non offrono servizi specifici di online marketing (attenzione che anche lì c'è molta fuffa e molta disinformazione) rischi che nessuno visiti il tuo sito....io come esperienza (essendo del settore) non prendo in considerazione operazioni che costino al di sotto di una certa cifra (che poi sono i costi fissi)...il resto sono appunto "fumo" :(
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,322
Messaggi
38,457
Utenti registrati
19,298
Ultimo utente registrato
Simone Giampaoletti
Top