• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Aprire affittacamere in un condominio

#1
Ciao a tutti,
mi chiamo apecheronza, ho 34 anni sono di Roma e mi sono appena iscritto al blog per chiedervi consiglio riguardo a dei dubbi che vorrei chiarire.

Sono in procinto di aprire un’affittacamere in un condominio nel quale prenderò un appartamento in affitto. Dopo aver girato per internet non mi sono ancora chiari degli aspetti che riguardano il contratto di locazione, ecco i miei dubbi:

il regolamento di condominio dice
1) è vietato la destinazione degli appartamenti ad uso diverso dall’abitazione o da ufficio professionale privato.
2)destinare gli alloggi ed i locali dell’edificio a scuole di musica o di canto ed in genere qualsivoglia uso che possa turbare la tranquillità dei condomini.

Secondo il vostro parere i condomini potrebbero appellarsi al diritto della tranquillità per vietare l’apertura dell’affittacamere? Se sul contratto di locazione viene specificata l’attività di affittacamere, ed i condomini appellandosi al disturbo della quiete, non mi permettessero di aprire, potrei ritenere il contratto di affitto non valido e chiedere la restituzione dei soldi al proprietario dell’appartamento?

Grazie in anticipo per i vostro aiuto e speriamo bene
ciao
apecheronza
 
Ultima modifica da un moderatore:

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top