• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

agenzia trasporti = agenzia di viaggi? è denunciabile?

#1
Nel mio paese c'è un'agenzia di trasporti che si spaccia per agenzia di viaggi, vende viaggi, organizza soggiorni, vende biglietteria e organizza tour per un villaggio turistico e per una compagnia abbastanza nota. Secondo voi è lecito? fino a che punto può muoversi un'agenzia di trasporti? se c'è il bisogno di denunciare come bisogna muoversi?<br />
Ho preso le mie informazioini , e vedo che al registrio della camera di commercio questa agenzia è realmente registrata come agenzia trasporti, ma ha il supporto commerciale anche di tour operator grandi come valtur francorosso costa e msc, possono farlo? ma realmente che differenza c'è a questo punto tra a.viaggi e a.trasporti?
 
#2
Se non hanno una licenza rilasciata dalla provincia sono denunciabili.....dovresti presentare le prove che loro stanno vendendo (avere un contratto di viaggio o più firmato da loro) e poi li puoi denunciare alla provincia stessa....
 
#4
Salve a tutti e complimenti per questo forum veramente interessante.<br />
Mi permetto di dare il mio primo contributo.<br />
Se l'agenzia può dimostrare di essere anche un'associazione senza scopo di lucro, quindi possiede un registro nel quale figurano dei soci regolarmente iscritti, può organizzare per questi ultimi tutti i viaggi possibili rivolgendosi direttamente a tutti quegli operatori (non molto seri per la verità, ma purtroppo tanti) che non richiedono il preventivo invio dell'autorizzazione regionale. Comunque di queste situazioni ce ne sono tantissime, vedi i CRAL, le parrocchie etc. e tutte quelle agenzie che, già ai tempi in cui risultava difficile ottenere la licenza, usavano questo escamotage. Coloro che rimangono in questa situazione, ancora oggi, lo fanno chiaramente per opportunità.<br />
Spero averti aiutato :lol:
 
#5
<em>@CONSULENTE wrote:</em><blockquote>Salve a tutti e complimenti per questo forum veramente interessante.<br />
Mi permetto di dare il mio primo contributo.<br />
Se l'agenzia può dimostrare di essere anche un'associazione senza scopo di lucro, quindi possiede un registro nel quale figurano dei soci regolarmente iscritti, può organizzare per questi ultimi tutti i viaggi possibili rivolgendosi direttamente a tutti quegli operatori (non molto seri per la verità, ma purtroppo tanti) che non richiedono il preventivo invio dell'autorizzazione regionale. Comunque di queste situazioni ce ne sono tantissime, vedi i CRAL, le parrocchie etc. e tutte quelle agenzie che, già ai tempi in cui risultava difficile ottenere la licenza, usavano questo escamotage. Coloro che rimangono in questa situazione, ancora oggi, lo fanno chiaramente per opportunità.<br />
Spero averti aiutato :lol:</blockquote><br />
<span style="color: #4040BF">DIMENTICAVO DI AGGIUNGERE:<br />
VANNO CHIARAMENTE DENUNCIATI perchè rappresenta una concorrenza sleale oltre, forse, ad una mancanza di competenza e professionalità</span>
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,322
Messaggi
38,457
Utenti registrati
19,296
Ultimo utente registrato
hixhenery
Top