• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

abusivismo nel turismo

#1
Ciao a tutti,<br />
<br />
vorrei sapere da voi<strong> se e come è possibile denunciare attività di abusivismo turistico nel territorio</strong>.<br />
<br />
Probabilmente avrete già in mente chiari esempi di chi, pur non essendo agenzia di viaggi organizza non solo escursioni giornaliere (con tanto di pullman e pranzi inclusi!).<br />
Non solo, ora stanno fiorendo decine e decine di <strong>cooperative</strong> che organizzano e vendono addirittura online interi weekend con tanto di pernottamenti, visite guidate e ristorazione.<br />
sono autorizzati? a me non risulta che lo possano fare anche alla luce del testo unico sul turismo del 2011.<br />
<br />
So che è una questione che le agenzie di viaggio da anni sollevano senza trovare da parte del governo una valida risposta, ma onestamente non ne posso più di vedere chi senza titolo si fa pagare per una attività che svolge abusivamente!<br />
Cosa possiamo fare?<br />
Si possono mandare i documenti di queste agenzie alla associazione di riferimento? e in questo caso vanno indirizzate al nazionale o alla sede regionale?<br />
Forse la mia è una battaglia contro i mulini a vento...
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
qui c'è stata una lunga discussione sul tema e suggerimenti su cosa fare <!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.turismoformazione.it/viewtopic.php?f=8&t=3498&p=16667&hilit=abusivi#p16667">viewtopic.php?f=8&t=3498&p=16667&hilit=abusivi#p16667</a><!-- l -->
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,322
Messaggi
38,457
Utenti registrati
19,296
Ultimo utente registrato
hixhenery
Top