• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. D

    Bando Accompagnatore turistico Pavia

    Ragazzi ci siamo!<br /> <br /> Mi hanno scritto dalla provincia la data di esame:<br /> <br /> La prova scritta si terrà il giorno MARTEDI' 26 MAGGIO 2009 ALLE ORE 14,30<br /> PRESSO L'AULA MAGNA DELL'ISTITUTO MAGISTRALE A. CAIROLI, CORSO MAZZINI 7 -<br /> PAVIA.<br /> E' necessario presentarsi...
  2. D

    Bando Accompagnatore turistico Pavia

    Ciaoo!<br /> <br /> ho ricevuto oggi una email dalla responsabile che mi diceva che l'esame probabilmente non si farà prima del mese di Marzo perchè stanno raccogliendo ora i cv per la nomina della commissione.<br /> Le date poi saranno comunicate sia sul sito che per raccomandata.<br /> Buono...
  3. D

    Matera proroga le domande al 31/12/2008

    ...mmm interessante..grazie Mod dell'aggiornamento!<br /> Ma qualcuno per caso ha delle info in più rispetto alle prove? Leggendo il bando ho visto che ne sono previste 2 (scritte) e l'orale. Il taglio sembra molto più tradizionalista (si usa ad esempio anche la vecchia definizione di "corriere"...
  4. D

    Bando Accompagnatore turistico Pavia

    oddio ma come un tema????<br /> TI hanno spiegato qualcosa in più in merito?<br /> Questa cosa mi preoccupa...
  5. D

    Bando Accompagnatore Turistico Lecco

    Grazie del consiglio!<br /> Un'altra domanda invece che mi perseguita...ci sono davvero domande anche inerenti il territorio della provincia ospitante?<br /> Tipo su quello di Pavia chiedono conoscenze sulle principali località italiane e della lombardia.<br /> Sperando che per principali si...
  6. D

    Bando Accompagnatore Turistico Lecco

    Per la Toscana io sapevo che bastava seguire (e soprattutto pagare) un corso specifico per ottenere il patentino.<br /> Non credo basti addirittura solo la residenza!<br /> I risultati di Lecco sono davvero scoraggianti, mi spiace per chi non ce l'ha fatta. Io proverò per la prima volta con...
  7. D

    Bando Accompagnatore turistico Pavia

    Ciao!<br /> <br /> Dunque mi risp da sola e vi dico che il bando di Pavia è aperto anche per i diplomati.<br /> Per quanto riguarda i tempi, mi hanno scritto dalla provincia che presumibilmente lo scritto non sarà fissato prima della fine di Gennaio/ inizio Febbraio. Se pensate che c'è di mezzo...
  8. D

    Esame Orale Accompagnatore Turistico

    Ciao!<br /> <br /> vi faccio anch'io qualche domanda. Dyana su che testi ti sei preparata? Su quelli consigliati dal sito di Venezia, oppure hai integrato con altro? Da quello che ho capito non consigli di farlo a Treviso...troppo difficile?<br /> Hai altre notizie per caso su quale regione è...
  9. D

    Bando a Roma per Accompagnatore turistico

    Attenzione ragazzi, sono stata oggi in provincia e non è previsto nessun bando per accomp turistico a roma e provincia.<br /> Quel link manda alla richiesta di istanza per chi è già laureato o possiede laurea equipollente secondo le nuove indicazioni del decreto Bersani. Quindi non è valido per...
  10. D

    Bando Accompagnatore turistico Pavia

    Ciao!<br /> <br /> avrei una domanda su questo bando: da quel che ho potuto capire leggendo i criteri, in questo caso uno dei criteri di ammissibilità è la laurea specifica o equipollente come da decreto Bersani? Questo vuol dire che non basta solo il diploma giusto? :(<br /> Temo che sia così...
Top