• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. A

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    ..Tosca..ma x caso hai assistito all'esame del' 11 giugno ??..iihihihihii
  2. A

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    ragazzi..c'è l'ho fatta!!!!!!!!!!! IDONEAAAAAAA...sn contentissima...<br /> allora le domande non erano molto semplici..dipendeva dal professore...le + toste sn state ..:assegni ...titoli credito.....poi tutto liscio...<br /> cmq sommariamente non credo ke tendino a bocciare....
  3. A

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    grazie tosca...CREPIIIIII !!!
  4. A

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    ah dimenticavo......ma le domande ke pongono sono attinenti al programma ke hanno mandato nel sito della provincia di viterbo???...tipo allo scritto di lecco kiedevono addirittura le sigle iata degli aeroporti..arrivono a qst pure a viterbo??....ciaoo
  5. A

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    meno male ke ho trovato qlcn ke ha già fatto l'orale io ho l'esame dopodomani..l'11 !!!<br /> bene..no è ke potreste dirmi qlc altra domandina ke vi hanno posto ..io sn preoccupata x geografia l'ambito è molto vasto!! posso kiedere di tutto e di + vero????<br /> cmq..l'atmosfera in commissione...
  6. A

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    Ciao..bè paolo anke se ti risp un pò in ritardo..io l'esame c'è l'ho tra poki giorni..ma qui in qst forum nessuno si fa vivo ??????<br /> c'è qlcn ke ci sà dire qlcs a proposito delle prove orali già svolte a viterbo????<br /> <br /> helppppppppppppppppppppppppppppppppppp
  7. A

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    ragazzi..avete visto qnt cose da studiare nella prova orale?? ci sn altre cose ke no abbiamo fatto allo scritto....voi adotterete altro materiale x studiare tipo l'atlante de agostini consigliato nella bibliografia?? help!! please!
  8. A

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    bah..non è possibile ke non si sappiamo ancora i candidati alla prova orale!!<br /> io ho chiamato a Viterbo alla fine di gennaio e mi hanno risposto ke sarebbero usciti intorno al 20 febbraio ...ma oggi è 1 MARZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è uno schifo!!! ma è una xsona sola a corregere??????? o...
  9. A

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    io sono di Sorrento..cmq sto seguendo molto il programma che mette il sito..cioè mi sto basando molto sulle leggi regionali..però sto cmq studiando dal libro di castoldi e da un altro libro di geografia...!! voi??
  10. A

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    si ragazzi..cmq sul sito della provincia di viterbo viene indicato il sito dove trovare la carta doganale..anke io devo fare l'esame a Viterbo..ma vedo ke x le date ancora niente si sà..uff
  11. A

    Bando Accompagnatore turistico Viterbo

    Ragazzi..anche io devo fare l'esame a Viterbo qst'anno...avevano prorogato la data di iscrizione al 15 ottobre ..oggi è 20 e no si sà ancora nulla sulla data della prova.. :shock:<br /> <br /> sapete di preciso come sarà l'esame e su cosa si basa principalmente..io l'ho già fatto l'anno scorso a...
  12. A

    Bando Accompagnatore Turistico Lecco

    <em>@lorin wrote:</em><blockquote>ciao Anna Angela<br /> sono laureata in lingue e pensavo anch'io di prendere il patentino in Toscana.<br /> Pensi basti la residenza? se sì quanto tempo bisogna stare lì per ottenerla? Dovremmo informarci alla Regione...<br /> che odissea questo patentino...
  13. A

    Bando Accompagnatore Turistico Lecco

    cioè..volete dire ..ke praticamente l'anno scorso all'esame di Lecco sono stati quasi tutti promossi ?????<br /> non è giusto!! non è possibile ke in un anno cambiano così le cose..!!<br /> <br /> sono cammorristi!! si prendono i soldi x poi alla fine fare una bocciatura di massa!!!!!!<br /> <br...
  14. A

    Bando Accompagnatore Turistico Lecco

    bè..dal mio libro di geografia turistica delle superiori...ma puoi anke semplicemente studiarla dai cataloghi..tipo ti fai un itinerario x ogni nazione del mondo!!<br /> non è dificile vedrai..ti si rivelerà anke divertente..e sai una cosa?? prova a prendere un atlante e sfoglialo..vedrai ke ti...
  15. A

    Bando Accompagnatore Turistico Lecco

    <em>@Daryl wrote:</em><blockquote>Per la Toscana io sapevo che bastava seguire (e soprattutto pagare) un corso specifico per ottenere il patentino.<br /> Non credo basti addirittura solo la residenza!<br /> I risultati di Lecco sono davvero scoraggianti, mi spiace per chi non ce l'ha fatta. Io...
  16. A

    Bando Accompagnatore Turistico Lecco

    <em>@palermo22 wrote:</em><blockquote><em>@Lorenz_772 wrote:</em><blockquote>purtroppo Anna ti renderai conto andando ai vari esami che è purtroppo così.<br /> Io devo dare anche quello da direttore tecnico e francamente sono disorientato. Mi sono oure pagato un corso ( caro )per prendere i...
  17. A

    Bando Accompagnatore Turistico Lecco

    non sò ke dirvi..è veramente uno skifoo!!<br /> pensa ke io ho studiato x 2 mesi..come una pazza..mi sono studiata ogni angolo del pianeta...e alla fine x esempio di geografia turistica( ke dovrebbe essere il requisito principale x esercitare qst professione)..è uscito poco e niente..<br /> Sono...
  18. A

    Bando Accompagnatore Turistico Lecco

    <em>@Lorenz_772 wrote:</em><blockquote>..direi che 8 ammessi all'orale su circa un centinaio di persone ....mi fà molto pensare<br /> chi c'era all'esame il 7? cosa vi è sembrato?<br /> ci sono in mezzo da un annetto in questa storia per abilitazione di accompagnatori e direttori tecnici e sono...
  19. A

    Esame Orale Accompagnatore Turistico

    solo 40 minutii??????<br /> <br /> e cm hai fatto a passarlo??<br /> x esempio mica sapevi la capitale dello Sri Lanka o la regione francese della Vandea..??<br /> <br /> io sono davvero terrorizzata..ho studiato ma quanto vedo nelle prove mettono domande impossibili!!!<br /> <br /> mi dai qlc...
  20. A

    Bando Accompagnatore Turistico Lecco

    Allora ragazzi la data ..il 7 novembre..si avvicina!!<br /> manca davvero poco al nostro atteso esame x accompagnatori..<br /> ma...secondo voi COSA ..OVVERO QUALI SARANNO I PROBABILI ARGOMENTI D'ESAME..<br /> OVVERO SECONDO VOI COSA USCIRà???????<br /> <br /> se avete un idea...tipo..<br /> o...
Top