• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. A

    Bando Accompagnatore Turistico VENEZIA

    Mi fa piacere notare che questa sezione è risultata utile a molti!!!!<br /> Io attendo il primo bando possibile per il 2010, quest'anno non riesco proprio, sono in Francia per perfezionare la lingua! :roll:<br /> <br /> a presto,<br /> Aurora
  2. A

    Bando Accompagnatore Turistico VENEZIA

    Grazie Marty!!! Sei stata molto utile!!<br /> Bene, mi sa che ci toccherà aspettare un bel po' allora... :?
  3. A

    Bando Accompagnatore Turistico VENEZIA

    Ciao Ilaria, ciao a tutte,<br /> <br /> Il testo di Castoldi, si, risulta essere il migliore, e in effetti io che lo sto usando mi trovo molto bene!<br /> Per il resto mi sto appoggiando al programma esame indicato dai bandi e alla bibliografia che consigliano loro. Anche se, per i testi di...
  4. A

    Bando Accompagnatore Turistico VENEZIA

    Ciao!<br /> Riguardo le lingue e la preparazione all'esame, stai utilizzando qualche testo di lingua inerente al turismo?<br /> Io sto provando a cercare qualcosa a riguardo, ma al momento non ho trovato nulla praticamente!<br /> <br /> ciao a tutti!!!
  5. A

    Bando Accompagnatore Turistico VENEZIA

    Ciao ragazze,<br /> <br /> si anche io sto comprando quasi tutto, anche perchè non mi fido delle vecchie edizioni... :roll:<br /> Riguardo le lingue...eh bella domanda...<br /> Sto cercando di capire come va il mercato attualmente, e da lì scegliere.<br /> Mi pare che ci si possa presentare con...
  6. A

    Bando Accompagnatore Turistico VENEZIA

    Ciao Giulia, ciao Annina!<br /> <br /> Giulia, allora mi sa che hai anche buona parte del materiale! Anche io non sono totalmnte digiuna in materia, ma molte cose devo farle...<br /> Ti dirò, a me qualsiasi bando va bene in realtà, l'importante è superarlo!<br /> <br /> Ragazze, riguardo il...
  7. A

    Bando Accompagnatore Turistico VENEZIA

    Grazie Mod, come immaginavo!<br /> <br /> Giulia, allora cerchiamo di rimanere in contatto io e te che ne dici? Se ho novità ti avviso!<br /> Tu hai iniziato a prepararti? Io lo sto facendo da autodidatta... :x<br /> <br /> un saluto a tutti!
  8. A

    Bando Accompagnatore Turistico VENEZIA

    Ciao a tutti!<br /> Vorrei conseguire il patentino di accompagnatore turistico..<br /> Avrei qualche dubbio e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.<br /> Da quel che ho capito dai bandi, almeno qui a Venezia, l'esame ha cadenza biennale...l'ultima è stata nel 2008, la prossima nel 2010<br />...
Top