• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. T

    Lavoro in agenzia di viaggi e retribuzione

    Ciao a tutti...sono una delle/i tante/i in cerca di uno straccio di posto, anche non retribuito! Laurea in Scienze del turismo, corso di formazione per GDS Amadeus...ma come si può immaginare, ancora nulla! Parto la mattina da casa con la mia bella cartellina piena di curriculum, e cerco di...
  2. T

    Bando Accompagnatore Turistico Roma

    Io ho una triennale in scienze del turismo. Per le leggi doganali avevo datto un occhiata sul sito dell'agenzia dogane...proverò a vedere anche sul sito consigliato da te. Grazie!! Mi auguro davvero con tutto il cuore che non chiedano legge per legge in modo dettagliato. Per studiare geografia...
  3. T

    Bando Accompagnatore Turistico Roma

    Ciao<br /> <br /> anche io come te stò studiando sul Castoldi e non ho la minima idea di come si svolga l'esame!! Quante materie porterai tu? A me ne toccano 4...AAAHHH!! Speriamo bene<br /> <br /> Ciao
  4. T

    Bando Accompagnatore Turistico Roma

    Ciao..<br /> io lo devo sostenere!! Anche tu hai consegnato i moduli vari lo scorso Novembre?? Io aspetto notizie, tu?
  5. T

    inceppata su una materia

    Ciao a tutti, sono in attesa che la provincia di Roma ci dia la grazia di annunciarci la data per sostenere il test di verifica per avere finalmente il patentino da accompagnatrice! Purtroppo però mi sono "inceppata" su una materia che sarà senza dubbio argomento di verifica; ovvero "disciplina...
  6. T

    Bando a Roma per Accompagnatore turistico

    Figurati Deimos,<br /> è giusto aiutarci tra di noi!!! Ringrazio anche te per il link che mi hai consigliato! Senti io ti posso solo dire che dal modo in cui parli, e dalla tua conoscenza dell'inglese ( che ha quanto ho capito è parecchio approfondita) sei una persona capace; ce la puoi fare...
  7. T

    Bando a Roma per Accompagnatore turistico

    Hello Deimos<br /> Beh, credo anche io lo stesso!! Riconosciuta la lingua inglese sicuramente ti si apriranno più porte!Cmq credo che puoi farti riconoscere tutte le lingue che vuoi!! Non ci dovrebbero essere limiti!Io ho "manuale di preparazione.." e devo dire che lo trovo abbastanza ampliato...
  8. T

    Bando a Roma per Accompagnatore turistico

    Ciao ancora Deimos, allora da quello che posso dirti io, una volta rilasciato il patentino sei già abilitato per accompagnare singoli o gruppi di persone all'estero; certo è che a seconda delle lingue che vengono riconosciute nel patentino, sarai indirizzato nel paese corrispondente! Ovvero: se...
  9. T

    Bando a Roma per Accompagnatore turistico

    Ciao Deimos,<br /> allora anche se non hai compiuto studi in materia puoi benissimo ottenere l'abilitazione e avere il patentino!! Se ti riferisci al bando di Roma però, mi dispiace dirti che è già scaduto la settimana scorsa!! Cmq, l'esame per "conquistare" il patentino lo puoi fare ovunque; in...
  10. T

    Bando a Roma per Accompagnatore turistico

    Sono stata l'altro giorno in Provincia a portare la richiesta con tutte le varie cartacce burocatiche!!! Ho provato a chiedere quanto tempo ci vorrà per sapere qualche data precisa, ma come al solito non hanno saputo dirmi niente di più...solo che con le feste natalizie di mezzo forse si può...
  11. T

    Bando a Roma per Accompagnatore turistico

    Ciao orese, io faccio richiesta a Roma per l'accompagnatrice. Le materie presenti sulla legge 50 ancora non le ho lette, ma con la mia laurea in BECOt, credo di avere qualche materie riconosciuta!Per quanto riguarda i tempi non so proprio cosa dirti, non ne ho idea...ma sappiamo che i tempi non...
  12. T

    Bando a Roma per Accompagnatore turistico

    Grazie Daryl per la preziosa e precisa informazione...
  13. T

    Bando a Roma per Accompagnatore turistico

    Ciao emily,<br /> ho appena visitato il sito della Provincia ma non ho trovato notizie del bando per accompagnatore. Mi sai indicare dove l'hai letto??
  14. T

    Bandi Accompagnatore Turistico Lazio

    Ciao Cristina<br /> avevo già aperto questo argomento su un altro post,ma ti ridico volentieri quello che hanno detto a me dalla Provincia di Roma.Allora...<br /> Presto ( ovvero a settimane) dovrebbe uscire il bando sul sito <!-- w --><a class="postlink"...
  15. T

    Bando a Roma per Accompagnatore turistico

    Ok ci sono, mi rispondo da sola sperando di essere utile per qualcuno. Sono finalmente stata accolta in un ufficio della provincia. A quanto pare, presto (sembra a settimane) uscirà il bando per accompagnatrice turistica a Roma. Chi fosse di Roma e ha una laurea in BECOT (scienze del turismo)...
  16. T

    Bando a Roma per Accompagnatore turistico

    Sono giorni che stò cercando di chiamare la Provincia di Roma per avere qualche spiegazione!!! Qualcuno ha un numero di telefono da darmi che a lui/lei è stato utile?<br /> Le notizie che cerco io sono:<br /> Vorrei la conferma definitiva se la mia laurea in "<strong>Beni culturali per operatori...
  17. T

    Decreto Bersani, cosa cambia per gli aspiranti accompagnatori turistici

    Ormai il dubbio lo avevo....ti ringrazio per avermi informato! Ciao
  18. T

    Decreto Bersani, cosa cambia per gli aspiranti accompagnatori turistici

    Ciao a chiunque legga...io sono Silvia e vivo a Roma. Vi ho scoperto per puro caso quindi non so ancora come muovermi. Cmq io ho da poco preso la laurea triennale in Beni culturali per operatori del turismo. Da quanto ho letto non si trova nella lista del Decreto Bersani, quindi dovrò sostenere...
Top