• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. S

    Bando Accompagnatore Turistico Lecco

    <em>@sasami wrote:</em><blockquote>e a quella del deserto avrei risposto "perchè non piove da molto" :mrgreen:<br /> e vorrei vedere se avevano qualcosa da ridire. Visto e considerato che non possiamo essere onniscienti di geografia e geomorfologia del pianeta terra, a questo punto ho capito...
  2. S

    Bando Accompagnatore Turistico Lecco

    <em>@melanzana wrote:</em><blockquote>Ciao Ragazzi, anche io ho sostenuto l'esame ieri e non è andato bene purtroppo. Ho sostenuto l'esame dopo Sara , in totale ci sono stati 2 bocciati e 2 promossi escludendo la ragazza che ha sostenuto il suppletivo di tedesco e che in ogni caso è andata bene...
  3. S

    Bando Accompagnatore Turistico Lecco

    <em>@sasami wrote:</em><blockquote>ah una cosa che mi chiedevo: fanno scendere nei dettagli? per ogni domanda in italiano quanto fanno parlare?</blockquote><br /> <br /> non saprei quantificare il tempo per ogni singola domanda, dipende anche se e quanto ci si dilunga...<br /> ti posso dire che...
  4. S

    Bando Accompagnatore Turistico Lecco

    <em>@altjj wrote:</em><blockquote>Ti ricordi quali domande le hanno fatto? E se secondo te meritava la bocciatura?</blockquote><br /> <br /> quelle che mi ricordo sono queste:<br /> - in base a quali fattori può variare il prezzo di una crociera<br /> - quali sono le religioni più diffuse in...
  5. S

    Bando Accompagnatore Turistico Lecco

    Allora, la prima è stata una ragazza che doveva fare solo il suplettivo di tedesco ed è andata bene.<br /> Poi è stato il turno di un'altra ragazza che purtroppo non ha passato la parte in italiano.<br /> Poi toccava a me è una volta finito sono andata subito via, quindi non so come sia andata...
  6. S

    Bando Accompagnatore Turistico Lecco

    <em>@altjj wrote:</em><blockquote>Grazie sari, ci dici che domande ti hanno fatto e se sono cavillosi o no?</blockquote><br /> <br /> le stavo giusto scrivendo :)
  7. S

    Bando Accompagnatore Turistico Lecco

    Ecco le mie domande:<br /> <br /> Per la prova in Italiano:<br /> - Fare un calcolo di cambio valutario - il cambio euro/dollaro passa da 1.20 a 1.40., dire se diventa più o meno conveniente per chi si reca negli USA<br /> - Il contributo INPS del 4%, cosa è, a cosa serve<br /> - Gli...
  8. S

    Bando Accompagnatore Turistico Lecco

    Ciao ragazzi,<br /> io ho sostenuto l'orale ieri e l'ho passato in entrambe le lingue, inglese e tedesco...evvaiiiiii!<br /> allora, funziona così: si inizia con la prova in italiano, il candidato sceglie la busta con le domande, le legge e risponde (sono 6 domande mi pare). Poi ti fanno uscire...
  9. S

    Bando Accompagnatore Turistico Lecco

    Una mia amica 2 anni fa andò ad assistere agli orali, quindi credo siano aperti.<br /> La signora Pasetti mi ha detto che lo si sa subito al momento se si è passati o meno, perchè prima fanno la parte in italiano, e se non si passa in quella non ti fanno nemmeno fare la prova di lingua...quindi...
  10. S

    Bando Accompagnatore turistico Cremona

    <em>@ale.b wrote:</em><blockquote>Buongiorno a tutti,<br /> sul sito ho letto che in genere nella prov. di Cremona "Le sessioni d’esame sono indette una volta all’anno e si concludono entro 120 gg dalla scadenza del bando". Quindi vuol dire che in teoria, salvo imprevisti, l'esame andrà...
  11. S

    Bando Accompagnatore Turistico Lecco

    <em>@michelebertoli wrote:</em><blockquote>Ciao,..si sono io lo "svizzero"... :-)<br /> Anche io mi ero già iscritto a Cremona, ora la speranza é che ci siano prima gli orali a Lecco degli scritti a Cremona...</blockquote><br /> <br /> esatto...anche se spero vivamente di avere "buttato" i soldi...
  12. S

    Bando Accompagnatore Turistico Lecco

    <em>@sari2 wrote:</em><blockquote>passata anche ioooooo!!!! non ci speravo PER NIENTE, tant'è che mi ero già iscritta a Cremona...che bella bellissima notizia...<br /> @Michele Bertoli, credo fossi seduta davanti a te all'esame...eri tu che parlavi della Svizzera giusto?</blockquote><br /> <br...
  13. S

    Bando Accompagnatore Turistico Lecco

    passata anche ioooooo!!!! non ci speravo PER NIENTE, tant'è che mi ero già iscritta a Cremona...che bella bellissima notizia...<br /> @Michele Bertoli, credo fossi seduta davanti a te all'esame...eri tu che parlavi della Svizzera giusto?
  14. S

    Indecisa tra PAVIA e CREMONA

    spedita stamattina la domanda a Cremona! :)
  15. S

    Indecisa tra PAVIA e CREMONA

    <em>@Pedro wrote:</em><blockquote>Sì, da come è specificato nei bandi dei concorsi di CR e PV è possibile che l'esame scritto si tenga con domande a risposte aperte.</blockquote><br /> <br /> credo anch'io,,soprattutto nel caso di Cremona, che ha pubblicato le prove dal 2008 al 2011, tutte a...
  16. S

    Indecisa tra PAVIA e CREMONA

    <em>@Pedro wrote:</em><blockquote>Solo un consiglio minimo: leggetevi bene i bandi in modo da comprendere le difficoltà su come sia strutturato ogni singolo esame, le materie che occorre studiare, quante leggi regionali chiedono (se avete fatto esame a Lecco, conoscete già le leggi regionali...
  17. S

    Bando Accompagnatore turistico Cremona

    <em>@Annette wrote:</em><blockquote>Mi indicheresti dove le hai viste..? Non riesco a trovarle sul sito della provincia... Grazie!</blockquote><br /> <br /> ecco qua:<br /> http://www.provincia.cremona.it/turismo/?view=Pubbli
  18. S

    Bando Accompagnatore Turistico Lecco

    <em>@gogo wrote:</em><blockquote><em>@sari2 wrote:</em><blockquote><em>@gogo wrote:</em><blockquote>c'era una domanda sulle tavole di Francoforte<br /> <br /> qual'era la risposta giusta ?<br /> <br /> con l'avvento del Codice del Consumatore sono ancora attuali ?<br /> <br /> grazie<br /> <br...
  19. S

    Bando Accompagnatore Turistico Lecco

    <em>@Pedro wrote:</em><blockquote><strong>x serafino.costanzo e sari2</strong><br /> <br /> Capire come fosse formulata esattamente la domanda sulla Freccia Bianca e quali fossero le varie opzioni è essenziale, ma credo che - nel contesto - chi abbia dato la risposta Mi-Rm abbia sbagliato.<br />...
  20. S

    Bando Accompagnatore Turistico Lecco

    <em>@altjj wrote:</em><blockquote>le domande di geografia infatti erano inutili ai fini del turismo, come del resto le ultime due. Troppo complicate. Poi la cosa che non sopporto è quando ti chiedono cose che su un buon libro di riferimento non sono scritte.</blockquote><br /> <br /> D'accordo...
Top