• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. L

    Guida turistica nazionale

    Buongiorno a tutti, ci sono novità riguardo alla lista dei siti riservati alle guide locali? Sono mesi che trovo solamente confusione sulla materia, oggi mi sono imbattuta in questo 3D e vi ringrazio per tutte le informazioni utili e precise :D
  2. L

    Informazioni bando Accompagnatore Turistico Verona

    No, legislazione può essere su qualsiasi legge di quelle inserite nel programma...<br /> Geografia era soprattutto italiana, ma non so tutte le domande che sono state fatte, quindi non vorrei dare false informazioni!<br /> L'esame si passa se la media di tutte e cinque le prove dell'orale + le...
  3. L

    Informazioni bando Accompagnatore Turistico Verona

    Ciao a tutti, ho terminato ieri l'esame da accompagnatore con esito positivo!<br /> <br /> La modalità è la stessa della prova di lingua, più scrivanie con i vari esaminatori che interrogano sulle cinque materie; verso le 17 avevamo finito tutti e 15, alle 18 ci hanno dato i risultati, quindi il...
  4. L

    Informazioni bando Accompagnatore Turistico Verona

    Ciao, ho fatto l'orale oggi pomeriggio e posso confermare la procedura che ha indicato ale.b. Anche oggi siamo stati tutti promossi, solo qualcuno ha superato l'orale in una sola delle due lingue scelte, ma comunque accederemo all'ultima prova.<br /> La Zauli oggi ci ha anche comunicato che la...
  5. L

    Informazioni bando Accompagnatore Turistico Verona

    <em>@whitequeen80 wrote:</em><blockquote>ho scritto a Carla Zauli dell Urp..anche lei mi ha dato la stessa risposta: per la prova scritta si deve aspettare la metà di gennaio....almeno abbiam tempo di studiare..!!!!:)</blockquote><br /> <br /> Come ha detto qualche utente in questa discussione...
  6. L

    Informazioni bando Accompagnatore Turistico Verona

    @sissi7: puoi scaricare gratuitamente le informazioni sul primo soccorso da questo link:<br /> http://www2.provincia.parma.it/page.asp?IDCategoria=1257&amp;IDSezione=5165<br /> <br /> Alla fine mi sono iscritta anche io all'esame di Verona :wink: C'è qualcuno della zona di Milano che lo...
  7. L

    Informazioni bando Accompagnatore Turistico Verona

    Grazie per le risposte! Penso proprio che alla fine mi iscriverò a Verona, mi sento più sicura che non con il tema ^^' In più ho trovato le informazioni relative alla prova scritta del 2010 e ho scoperto che correggono subito i test con il lettore ottico, che comodo!
  8. L

    Informazioni bando Accompagnatore Turistico Verona

    Ciao a tutti, sono nuova del forum e sto cercando informazioni sui bandi attualmente aperti.<br /> Avete notizie sulla difficoltà della prova di Verona? Il bando è molto chiaro (saranno domande a crocette) e vedo che già si conosce il periodo dell'esame, un'ottima cosa...<br /> Mi trattiene un...
  9. L

    Bando Accompagnatore turistico Pavia

    Ciao a tutti, anche io cerco informazioni riguardo al bando di Pavia. Ho letto in un'altra sezione del forum che si tratta di un tema in cui descrivere un itinerario con alcuni imprevisti... Tutto sommato non sembra impossibile da sostenere, se non propongono destinazioni assurde!<br /> Qualcuno...
  10. L

    Bando Accompagnatore turistico Cremona

    Ciao a tutti, sono nuova del forum e cerco informazioni sui bandi aperti in questo periodo.<br /> Ho letto su Facebook che il test di Cremona è formato da tre risposte aperte. Mi potete confermare questa informazione?<br /> Qualcuno ha sostenuto l'esame in una precedente sessione?<br /> Grazie a...
Top