• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. S

    Informazioni bando Accompagnatore Turistico Verona

    Scusate l' 'intrusione'....:) io proverò a sostenere l'esame a Venezia.... nel programma d'esame c'è anche una parte relativa al pronto soccorso, qualcuno ha idea dove sia possibile reperirla? perchè non c'è in nessuno dei libri di studio ...:/<br /> <br /> grazie mille!!
  2. S

    Bando Accompagnatore Turistico VENEZIA

    Ciao a tutti ...<br /> <br /> C'è qualcuno che deve fare l'esame a Venezia? Avete idea dove è possibile reperire la parte relativa al pronto soccorso indicata nel programma d'esame??<br /> <br /> Grazie mille..:)
  3. S

    Fonti di studio

    sì immagino... io per ora ho letto solo la parte contenuta nel Castoldi ed è già un macello XD ma questo manuale che dici tu che cos'è? Un altro libro?? La carta doganale dove la trovo?<br /> Nel manuale di tecnica turistica e amministrativa ci sono anche alcuni capitoli che includono il calcolo...
  4. S

    Fonti di studio

    Figurati....;) fa sempre piacere confrontarsi con chi si trova nella stessa situazione! Se hai altri dubbi non esitare a contattarmi :) spero solo che non chiedano di fare calcoli di percentuali e provvigioni...-.-''
  5. S

    Fonti di studio

    Ciao :)<br /> <br /> Sì sono necessari entrambi... alcune parti si ripetono ma diciamo che sono sufficientemente diversi! Per la parte geografica anch'io sono messa un po' come te... per il momento faccio il Castoldi, leggo cataloghi di viaggi e integro da vari siti di viaggi online... ma può...
  6. S

    Bando Accompagnatore Turistico Lecco

    Grazie grazie grazie!!! :)<br /> <br /> Questo forum è davvero una miniera, ci vorrà tantissimo tempo per esplorarlo tutto...:)<br /> <br /> Allora mi sa che opterò per Venezia... dato che si hanno + informazioni certe sulle date...
  7. S

    Bando Accompagnatore Turistico Lecco

    Grazie mille Pedro, sei stato molto esaustivo :) che dire... sempre io devo capitare nei periodi di transizione XD ci provo... ma certo è che se l'esame dovesse essere a settembre mettiamo realisticamente parlando la vedo un po' grigia...:/ + che altro perchè mi pare di capire si tratti di un...
  8. S

    Fonti di studio

    <em>@Pedro wrote:</em><blockquote><strong>x Sissi7</strong><br /> <br /> I primi due testi da te citati, mi riferisco alla parte geografica, vanno bene: il terzo lo puoi anche saltare se acquisti il testo di Castoldi su itinerari e destinazioni.</blockquote><br /> <br /> Ma uno dei due dici? O...
  9. S

    Fonti di studio

    Salve a tutti :)<br /> <br /> Mi sono appena iscritta e vorrei provare a sostenere l'esame a Lecco anche se non so se ci sarà il tempo sufficiente...:/<br /> <br /> Ho letto tutti i post relativi alla bibliografia e sono un po' confusa sulla parte relativa alla geografia turistica... Faccio un...
  10. S

    Bando Accompagnatore Turistico Lecco

    Ciao a tutti, sono nuova...:)<br /> Ci sono delle novità in merito a ciò che diceva pedro all'inizio di questo thread? Ovvero che questo potrebbe essere l'ultimo anno di pubblicazione dei bandi? Perchè io avrei intenzione di tentare l'esame, ho visto che al momento è aperto quello di Lecco ma...
Top