• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. specializzanda

    Studio turismo ma come si entra nel settore senza esperienza?

    ciao Elisabetta, capisco perfettamente la tua situazione e ti ringrazio per averla condivisa qui con noi. Entrare nel mondo del turismo può sembrare un po' come cercare di saltare un fosso senza rincorsa, soprattutto quando ti trovi di fronte a quelle offerte di lavoro che chiedono esperienza su...
  2. specializzanda

    Intelligenza Artificiale in Hotel

    Voglio dire anche io la mia sull'argomento "Gestione delle Recensioni: Utilizzare l'IA per rispondere in modo costruttivo alle recensioni negative, mantenendo sempre la calma." L'uso dell'intelligenza artificiale per gestire e rispondere alle recensioni può effettivamente migliorare...
  3. specializzanda

    Sono nuova e lavoro in hotel

    Buongiorno e benvenuta nel forum! È davvero un piacere accogliere un nuovo membro che lavora nel settore alberghiero. Questo forum è un luogo fantastico per scambiare idee, condividere esperienze e, naturalmente, discutere le sfide che incontriamo quotidianamente nel nostro lavoro. Lavorare in...
  4. specializzanda

    Corso di Hotel Management

    ciao, anche se il tuo post è datato, grazie per aver portato questa discussione nel forum. La scelta di un corso di formazione, specialmente in un settore così dinamico e competitivo come quello del turismo e dell'ospitalità, è un passo importante per la tua crescita professionale. La UET...
  5. specializzanda

    Guida turistica orientale - info

    Ciao Elisa, Complimenti per la tua laurea triennale in Scienze dei beni culturali e per la tua passione per la storia dell'arte dell'India e dell'Asia centrale. È un campo affascinante e sicuramente ci sono molte opportunità per chi decide di specializzarsi in questo settore. Capisco le tue...
  6. specializzanda

    Guida turistica orientale - info

    Ciao Elisa, mi fa piacere che tu sia interessata all'arte indiana e voglia specializzarti in questo ambito. Sentiti libera di contattarmi e fare tutte le domande che desideri. Sono qui per aiutarti e guidarti nel tuo percorso accademico e lavorativo. Un caro saluto, specializzanda
  7. specializzanda

    BST Msc Crociere

    Ciao e benvenuto nel forum! Interessante la tua domanda riguardo al lavoro con MSC Crociere e ai requisiti BST (Basic Safety Training). In generale, il BST è un corso di formazione obbligatorio per chiunque voglia lavorare a bordo di una nave e copre diversi aspetti della sicurezza marittima...
  8. specializzanda

    Aggiornamento abilitazione guida turistica

    ciao farfar, la durata della validità del patentino per guida turistica varia in base alle leggi e alle normative delle singole regioni e comuni in Italia. In alcune regioni, come ad esempio la Toscana, il patentino per guida turistica è valido per 5 anni e può essere rinnovato per altri 3 anni...
  9. specializzanda

    Visita guidata con biglietti di ingresso al museo

    ciao, che io sappia è possibile acquistare i biglietti di ingresso ai musei per i clienti che accompagni nelle visite guidate e poi riaddebitarli in fattura come spesa anticipata, senza ricarico sul prezzo. E' importante però che i clienti siano informati preventivamente e acconsentano...
  10. specializzanda

    Guida turistica orientale - info

    ciao @valenticchia, lavorare come guida turistica d'arte orientale, in particolare in India, può essere molto affascinante perché ti darebb l'opportunità di condividere la tua conoscenza e la tua passione per la cultura, la storia e l'arte della regione con i visitatori. L'India è un paese...
  11. specializzanda

    Abilitazione professioni turistiche

    ciao @barbaragff, per diventare accompagnatore turistico o guida turistica è necessario superare l'esame abilitante. I requisiti per accedere all'esame possono variare leggermente a seconda della regione in cui si vuole esercitare la professione. Per diventare accompagnatore turistico è...
  12. specializzanda

    Bollo su fatture 74ter

    Volevo chiedere se sulle Fatture 74 Ter relativa ad un servizio Extra CEE è necessario applicare il bollo Nella fattispecie ho acquistato dal Tour Operator extracomunitario una Japan Rail, nella fattura che emetterò al cliente finale, considerando che l’importo è di € 529,00 , devo applicare...
  13. specializzanda

    Autofatture 74ter elettroniche come si registrano?

    Vorrei chiedere un chiarimento in merito alle autofatture che riceviamo dai tour operator. Io continuo a registrarle come in passato ma ho visto che di recente un aggiornamento del mio sistema gestionale prevede la generazione dell'xml da inviare all'agenzia delle entrate. E' meglio quindi a...
  14. specializzanda

    Master Digital Marketing Turistico (Tourism & Hotel Web Marketing): 5 stelle superior!

    ciao a tutti sono Specializzanda!sono stata dirottata qui da un'altra sezione del forum. mi interessa avere maggiori notizie sul master web marketing turistico. ho visto tra le altre cose è stato lanciato anche un contest -...
  15. specializzanda

    Master Digital Marketing Turistico (Tourism & Hotel Web Marketing): 5 stelle superior!

    grazie per il consiglio, farò come dici (scusami ma non sono pratica di forum) ciao
  16. specializzanda

    Master Digital Marketing Turistico (Tourism & Hotel Web Marketing): 5 stelle superior!

    Ciao è il mio primo post in questo forum che trovo molto utile e al quale mi rivolgo perché sono alla ricerca di consigli o di opinioni sul master in digital marketing turistico che ho trovato segnalato qui https://www.masterturismo.it/tipologia/master-web-marketing-turistico/ Premetto che sono...
Top