• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. C

    riconoscimento abilitazione in Prov di Bergamo

    Nessuno può darmi una idea?<br /> <br /> Comunque la domanda vera è questa: posso lavorare se sono in possesso SOLO del diploma di abilitazione? Senza tesserino? (perchè dopo avere rotto le scatole a tutti quelli che mi sembrava postessero darmi uan risposta non ci capisco più niente!)
  2. C

    riconoscimento abilitazione in Prov di Bergamo

    Ciao ragazzi, ho bisogno di una informazione. Ho sostenuto l'esame di abilitazione per accompagnatore turistico a Verona, essendo residente a Bergamo ho chiesto alla mia Provincia cosa dovevo fare per iscrivermi alla lista degli accompagnatori e richiedere il tesserino e questi mi hanno risposto...
  3. C

    Bando Accompagnatore Turistico Brescia

    Qualcuno ha già sostenuto l'esame orale? Io ce l'ho domani pomeriggio, volevo sapere come è andata e come si svolge! grazie
  4. C

    Bando Accompagnatore Turistico Brescia

    x il ripasso vedrò un po' quanto tempo riesco a dedicare, comincerà dagli itinerari visto che è la parte che più mi preoccupa, ma poi vedo di buttare un occhio anche sul resto, magari concentrandomi sulle domande che mi pare di avere sbagliato al test, poi spero nella fortuna!<br /> Il...
  5. C

    Bando Accompagnatore Turistico Brescia

    a dire il vero non pensavo proprio di averlo passato! Adesso però devo ancora cominciare il ripasso, x verona diciamo che fino ad ora ho fatto le cose x brescia, dunque tutta la parte sulla legislazione del Veneto e il pronto soccorso manca e sono un po' preoccupata visto che se nn ricordo male...
  6. C

    Bando Accompagnatore Turistico Brescia

    <em>@Jedimaster wrote:</em><blockquote><em>@copenh wrote:</em><blockquote>Sono stati pubblicati i risultati dell'esame scritto: http://www.provincia.brescia.it/portal/page/portal/provincia/novitaPortale/notizie?idn=153577<br /> Su 167 partecipanti siamo passati in 92, dunque direi che non è...
  7. C

    Bando Accompagnatore Turistico Brescia

    Ciao Alice, il mio esame non è andato male, 24/30, anche se confesso non so esattamente quali siano le domande sbagliate...alcune mi hanno lasciato dei dubbi! Per l'orale vedremo, non mi preoccupa la lingua, piuttosto gli argomenti! Ovvero non ho problemi a fare un discorso in portoghese (la...
  8. C

    Bando Accompagnatore Turistico Brescia

    Sono stati pubblicati i risultati dell'esame scritto: http://www.provincia.brescia.it/portal/page/portal/provincia/novitaPortale/notizie?idn=153577<br /> Su 167 partecipanti siamo passati in 92, dunque direi che non è stato così disastroso come detto in altri post. I risultati dello scritto sono...
  9. C

    Bando Accompagnatore Turistico Brescia

    A proposito, gli esiti dell'esame saranno pubblicati on-line, ma verrà anche data comunicazione per iscritto giusto? Mi sembrava fosse riportato dal bando ma ieri rileggendolo non ho trovato l'informazione e l'altro giorno mi sono dimenticata di chiedere chiarimenti!!
  10. C

    Bando Accompagnatore Turistico Brescia

    Alice mi sa che mi sono confusa si!! :) Quella del cammino di compostela invece non l'ho completata! Ero così fusa ieri che non ricordavo le alternative! Voi cosa avete risposto?<br /> Per l'assicurazione mi pare di avere risposto complementare, ma sono onesta non ricordavo (e non ho...
  11. C

    Bando Accompagnatore Turistico Brescia

    Ciao, dunque come è andato l'esame? Lo scritto si è svolto questo pomeriggio, si trattava di una prova composta da 30 domande a risposta multipla (a scelta tra tre risposte), ad ogni risposta esatta viene dato un punto, mentre non vi sono penalità nel caso di risposta errata o non risposta. Per...
  12. C

    Bando Accompagnatore Turistico Brescia

    mmmmm rileggendo i primi post del topic qualcuno diceva che l'esame è a scelta multipla...speriamo!! A lunedì dunque!
  13. C

    Indecisa tra PAVIA e CREMONA

    per le mie ricerche a Pavia si tratta di un tema, come confermato dalla mail spedita a Giuseppe, tra l'altro mi pare di avere visto anche un esempio di test, forse pubblicato proprio sul sito (a da qualche altra parte, comunque cercando on line si trova, scusate ma non ricordo proprio!!), mentre...
  14. C

    Bando Accompagnatore turistico Cremona

    ok mi sembra che il link funzioni!! in bocca al lupo!!
  15. C

    Bando Accompagnatore turistico Cremona

    Ciao a tutti, cercando cercando ho trovato il testo della prova d'esame 2011 di Cremona:<br />...
  16. C

    Bando Accompagnatore Turistico Brescia

    Grazie per le dritte sui bandi! Adesso vado a vedere un po', non si sa mai!!
  17. C

    Bando Accompagnatore Turistico Brescia

    Ciao Alice,<br /> per quanto riguarda gli anni scorsi ho visto solo le cose riportate su questo tread e sull'altro sempre qui nel forum, la situazione sembra a dir poco disastrosa!! ma nn so se sia stato proprio così! Purtroppo non conosco nessuno che abbia già partecipato e visto che è...
  18. C

    Bando Accompagnatore Turistico Brescia

    Ciao ragazzi,<br /> ora che ho ricevuto la convocazione per l'esame comincio ad avere seri dubbi! vorrei capire (almeno per prepararmi psicologicamente) come dovrebbe essere l'esame scritto, visto il generico "tema o domande chiuse o combinazione delle due" che mi pare riportasse il bando...
  19. C

    Bando Accompagnatore Turistico Brescia

    Ciao ragazzi,<br /> mi associo al gruppo di coloro che vorrebbero tentare l'esame a Brescia...anche se dopo aver letto i vari post....forse era meglio evitare questo sito :P Mi sta venendo un po' d'ansia!! :mrgreen:<br /> In ogni caso: non ho ancora iniziato a studiare e non ho ancora inviato...
Top